Salve ragazzi. Mi sapete dare qualche consiglio sul posizionamento del panny 500? Altezza da terra inclinazione verticale rispetto al telo, inclinazione orizzontale, fissaggio, etc etc.
Venghino sihori si accettano consigli
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Salve ragazzi. Mi sapete dare qualche consiglio sul posizionamento del panny 500? Altezza da terra inclinazione verticale rispetto al telo, inclinazione orizzontale, fissaggio, etc etc.
Grazie
per quanto riguarda l'altezza da terra o da soffitto nel caso di proiezione perpendicolare al telo, questo link ti fa un po' di calcoli.
http://www.panasonic.fr/videopro/vid.../cal_menu.html
Ciao
Non parliamo di inclinazioni ne orizzontali ne verticali, il vpr deve stare in bolla in entrambe le direzioni, e al centro dello schermo, pena il degrado dell'immagine proiettata esponenzialmente ai gradi di inclinazione.Citazione:
ercrea1981 ha scritto:
inclinazione verticale rispetto al telo, inclinazione orizzontale, fissaggio, etc etc.
Grazie
Ciao
Ciao Peppe... felice di rileggerti.
Il Panny ha un angolo di proiezione fisso, non centrato sulla lente del proiettore stesso, ma molto sbilanciato verso l'alto (o verso il basso se lo monti a soffitto.
Qui trovi il manuale in formato PDF, a pagina 17 hai lo schema di proiezione con il calcolo di tutte le distanze e dimensioni dello schermo.
E' dopo avere letto questo che ho deciso di scegliere lo Z2 che mi permetteva un montaggio pił flessibile senza spendere milionate in opere di rinforzo del controsoffitto posticcio.:rolleyes: