Ciao ed auguri a tutti, ho comprato per natale un samsung lcd modello
LE37B530P7W, come lettore blue-ray ho comprato l'anno scorso una ps3, volevo sapere se ci sono enormi differenze tra 1080p su lcd e idem su led.
ciao.
Visualizzazione Stampabile
Ciao ed auguri a tutti, ho comprato per natale un samsung lcd modello
LE37B530P7W, come lettore blue-ray ho comprato l'anno scorso una ps3, volevo sapere se ci sono enormi differenze tra 1080p su lcd e idem su led.
ciao.
Ho editato il titolo ("Blu-ray" e non "Blue-ray"). ;)
sorry!!!
Bhe, anche l'intero titolo non è proprio correttissimo. Sempre di LCD si tratta. E' la retroilluminazione che cambia.
;)
Questa illuminzione influsce molto sulla qualità dell'immagine?
Che sia gioco film o foto?
Influsice sul contrasto se sono LED local dimming, ossia con possibilità di illuminare singole zone dello schermo. Altrimenti sempre di retroilluminazione uniforme si tratta, che siano lampade CCFL o LED. E il pannello è sempre il solito LCD...
secondo me non lcd e led sono piuttosto simili quindi non noteresti grandi differenze affiancando al tuo lcd un led mentre riproduci un blu ray
meglio su PLASMA ...che discorsi.ora il topic si può chiudere....:D
a parte gli scherzi( ma non tanto ...per me il plasma è di altro pianeta)per quello che ho potuto vedere io meglio con i led...il livello del nero è decisamente migliore
Ho visto un tv led affiancato ad un plasma, con la stessa visione, stesso programma, ed erano molto simili. Se devi restare sui tv di questa tecnologia prenderei senza ombra di dubbio un tv-led, si vedono molto meglio degli lcd normali.
Simili forse solo nel livello e nella profondità del nero, ma per il resto personalmente non direi proprio: l'immagine in un plasma risulta comunque più morbida e con una naturalezza e brillantezza dei colori ancora migliore.
Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
non posso che quotare in toto