collegamenti audio con più sorgenti...aiutooo
Buongiorno a tutti. pensavo di averlo risolto ma purtroppo sono al punto di partenza. ho un pre TOTALMENTE analogico, collegato a TRE FINALI (uno ai fr, uno al cc, e uno ai surr). questo pre ha due ingressi 5.1 (l'ho scelto apposta) a cui collego il dvd e il bd tutto in analogico (cioè con i cinque cavi separati)ed esco sui tre finali.questa è la configurazione che mi permette di ottenere il suono migliore e più pulito possibile. ahimè, con l'avvento della nuova tv hd mi sono abbonato a sky il my hd. quindi mi piacerebbe sentire in 5.1 anche i film di sky.
soluzioni:
a) se prendessi un ampli a/v multicanale non posso collegargli sky e il dvd e poi uscire con i cinque canali separati e utilizzare un ingresso del mio pre analogico farei saltare tutto vero?
b) sempre con questo ampli a/v dovrei utilizzarlo come pre e con i cinque cavi entrare in uno switch audio che abbia due ingressi 5.1 (per poter mettere anche l'altro pre) e una uscita per andare ai finali. ma esiste? qualcuno sa dirmi marca e modello?
c)aiuto
grazie a tutti per l'ascolto....