[AIUTO] Consiglio Videoproiettore per taverna
Ciao a tutti, come da titolo, :D domandiamo aiuto per gestire al meglio ( senza dover dilapidare il patrimonio di famiglia ) l'acquisto di un videoproiettore per dare degna riproduzione ai Blu Ray e ai videogame di nuova generazione.
Anticipo da subito che la taverna in questione è di circa 100mq la parete dove andrà direttamente in riproduzione il video è di H 290 per una larghezza di 8 metri circa. Il proiettore andrò collocato a soffitto dal quale poi partiranno tutte le connessioni verso le console di gioco e il sistema audio ( che in analogo topic in apposita sezione mi farò da voi consigliare )
Per quanto riguarda il buio , a luci spente la taverna precipita nell'oltretomba :D , in quanto l'unica fonte di luce è una bocca di lupo perennemente chiusa con vetro semi oscurato. Dimenticavo di dire che il proiettore andrò in riproduzione direttamente a parete, dove la stessa è stata trattata con vernici speciali antiriflesso a effetto super bianco.
Non ne capisco quasi niente, sono due settimane che con mia moglie giriamo sui vari siti a leggere quali credenziali dovrebbero avere apparecchi degni di questo nome leggendo informazioni di ogni genere e confrontando apparecchi di ogni tipo con prezzi e differenze degli stessi esorbitanti.
Resto in attesa di quanto di meglio saprete consigliarci.
Grazie
Paolo&Jenny :p
Aggiornamento proiettore 3-d 1080p
Inanzitutto grazie per le prime informazioni.
Adesso che mi spieghi del fattore polvere ho un nuovo punto sul quale sclerare eh eh :D
Come budget di spesa abbiamo deciso, come credo sia adeguato separare audio da video, per quanto riguarda il video in relazione ai prezzi visti pensavo di restare sui 2500 - 3000 per avere un prodotto che non sia obsoleto ancora prima di acquistarlo, non so' se rendo l'idea...
In giro ho sentito parlare di 120hz e di proiezioni 3-D...
Nel settore dei videogame so da fonti certe che a breve si avranno le prime esperienze di gioco in 3d e che le stesse verranno supportate solo dai tv a led con apposita funzione della gestione tre dimensionale e dai proiettori appositi..
Attendo aggiornamenti da parte vostra ! :D