Collegamenti Harman Kardon AVR 355
Ciao a tutti,
sono un neofita della materia audio/HT ma leggendo il forum mi sono appassionato all’argomento ed ho deciso di crearmi il mio sistema video/ludico assemblato ieri e così composto:
- Sony W5500 (Bravia 3,Full HD, 100Hz..)
- PS3 slim
- Harman Kardon AVR 355
- Casse Harman Kardon - TS7BQ
- 2 coppie di staffe HT-FS2BQ
- Hdd multimediale Emtec Q800
Leggendo il forum ho effettuato i collegamenti nel seguente modo:
Emtec si collega su “HDMI IN 1” del Avr355 (lo abilito con tasto DVD e ingresso HDMI su TV)
PS3 su “HDMI IN 3” del Avr355 (lo abilito con tasto GAME; stesso ingresso HDMI di prima su TV)
AVR355 “HDMI OUT” su HDMI del TV
Tutto funziona alla perfezione compreso il controllo della PS3 tramite telecomando TV.
Ho solo qualche perplessità per la quale vi chiedo consiglio (ho già letto tutte le discussioni su Upscaling non bypassabile e impossibilità del pass through degli HK 255 e 355):
1problema: la tv NON passa l’audio al Sinto quando si vede un qualunque programma. Devo fare una connessione HDMI ulteriore (mantenedo le altre) dalla TV su “HDMI IN 2” dell’avr? Funziona oppure la TV ha solo HDMI IN e non HDMI OUT?
2problema: la definizione dei giochi PS3 mi pare peggiore rispetto ad un collegamento diretto (per il famoso upscaling forzato). Non si tratta di scattosità bensì di scalettatura più evidente delle immagini. Vorrei passare la ps3 alla tv direttamente (rimuovendo il collegamento tra PS3 e sinto) e poi portare il segnale direttamente dalla Tv al sinto. E’ fattibile?Non voglio sdoppiatori o switcher esterni.
3problema: oggi ho provato a vedere un DVD in formato 5.1 (vecchio di 6/7 anni fa) tramite ps3. Ho notato un audio molto basso pur essendo oltre l’80% del volume del HK. Ho provato sia il DTS 6 NEO sia il PrologicII senza miglioramenti. Ho modificato anche altre opzioni audio ma nulla. Esistono soluzioni? Putroppo non ho ancora avuto modo di testare altri DVD ma non vorrei fosse un problema generalizzato. Esiste un audio per i dvd della PS3?
RISOLTO: tasto triangolo per i settaggi volume.
Grazie a tutti,complimenti per la professionalità e sopratutto auguri.