consiglio per ACER H7530D
Ciao a tutti
dopo avere preso la clamosa fregatura da PIVELLO su ebay per un pseudo-proiettore "FULL HD" (ma de che :mad: ) cinese... che ancora mi stupisco per quanto pollo sono stato a comprarlo... (per fortuna il negoziante è serio e mi restituirà la somma pagata ritirando l'oggetto) mi accingo stavolta a comprare un prodotto decente... :D
l'uso che devo farne è in una taverna/salotto molto grande, che si sposa perfettamente con l'uso del proiettore!
principalmente vorrei farne un uso PC pertanto navigazione internet, videogiochi ma sopratutto visione di film in 1080p. Ho intenzione di proiettare da distanza per avere una superficie proiettata di almeno 150"
scelgo il proiettore perchè mi consentirebbe un uso a 360° rispetto alla TV.. quest'ultima anche se molto grande non avrà mai la grandezza raggiungibile dal proiettore e essendo il divano distante circa 3MT dalla parete proiettata, in questo modo riuscirei a navigare internet comodamente dal divano riuscendo a leggere le scritte, senza per forza prendere una sedia e mettermi davanti alla TV come faccio nell'altra stanza (io non ho più monitor su entrambi i PC della casa). Poi abbinerei un dvb-t per normale visione TV. audio HT di qualità, quello già ce l'ho.
Il budget disponibile non è enorme, per ora ho valutato EPSON TW3500 e MITSUBISHI HC3800 (per ora sono propenso per il secondo in quanto DLP e non ho necessità di lens shifting.. ho spazio per posizionare il prioiettore in posizione ottimale
Ho però visto anche questo prodotto a prezzo intressante, le caratteristiche sembrano buone agli occhi di un novello come me che è stato pure in grado di farsi fregare con un prodotto Cinese :):
ACER H7530D
Leggo sia DLP, 1080p, 40000:1 e 2000ansi lumen
non sembra malaccio.. vi prego datemi una mano, è paragonabile ai due sopra? faccio una scelta buona o sto sbagliando tutto??
Grazie a tutti e Auguroni
HC3800 TW3500