Impianto HT "intorno" a HK AVR 460
Ciao a tutti,
mi hanno regalato un sintoampli Harman/Kardon AVR 460 (che dovrei ricevere domani...) e vorrei "costruirgli ntorno" un impianto HT, anche in varie fasi, rispettando però alcune condizioni imposte dalla moglie...
L'uso che ne faremmo sarebbe:
-50-60% HT;
-30% X-Box (il bambino...);
- il restante, musica.
Ho delle limitazioni imposte dal budget (1.200-1.500 Euro) e dallo spazio: non sono "autorizzato" a mettere dei "cassoni" come canale centrale (anche se li adoro) e le frontali non possono essere troppo grandi (assolutamente bocciate, purtroppo, le torri).
Tanto per farmi capire, mi ero inizialmente orientato su B&W M1 in kit, con sub B&W 608 (o similare) oppure Focal Sib e Cub (con centrale XL, o è meglio tutte uguali?), ma poi, leggendovi, ho visto che non tutti le valutano in modo positivo, soprattutto per la loro mancanza di "calore" in basso. Succede anche con l'integrazione di un buon sub? O sono pareri un pò fuorvianti ed in realtà questi sistemi (o similari) si accoppierebbero bene al mio futuro ampli senza complessi d'inferiorità?
Al limite, litigando un pò con la moglie, un compromesso di misure potrebbe essere: per iniziare due frontali tradizionali da scaffale, di misura modesta, ed un centrale sottile (ma buono ;-) ) ed in seguito due surround (piccolissimi, su queste non accetta compromessi!) ed un buon sub (nascosto, quindi no problem, a parte il budget).
Ah, il tutto di colore nero ed in un soggiorno di circa 5mt. X 6mt.
Cosa mi consigliate?
Scusate se vi annoio, ma non ho possibilità di provare i diffusori da nessuna parte.
Vi ringrazio infinitamente! Buone feste a tutti!