Visualizzazione Stampabile
-
Collegamenti TV full-hd
Salve, vorrei un consiglio su quali cavi dovrei inserire al muro per appendere il seguente modello di tv:
Samsun: PS50B850Y1W
Inoltre metterei i seguenti:
SAMSUNG HT-BD7200 (lettore blu-ray con impianto home theatre)
SAMSUNG DVD-SH893 160GB (lettore registratore dvd)
Che cavi dovrei inserire al muro?
Se ho sbagliato sezione dove postare questa domanda vi chiedo di spostarla nella sezione giusta.Grazie e auguri a tutti di buone feste. :)
-
-
Scusate ma non c'è nessuno che sappia rispondere alla mia domanda?:confused:
-
Un paio di cavi hdmi dovrebbero bastare
-
Io ci metterei anche il cavo coassiale dell'antenna dentro alle canaline e anche quello dell'alimentazione ( tenuto in un condotto separato ) così non si vede penzolare e non devi mascherare niente.
Per non dimenticare niente, guarda tutti i collegamenti possibili e presenti sul tuo tv ed escludi quelli che sicuramente non userai.
Per esempio: il component ti potrebbe servire solo se hai intenzione di collegarci un apparecchio privo di hdmi mentre l'uscita audio digitale va collegata solo se hai modo di sfruttare tale connessione con il tuo impianto HT.
Non sono un intenditore di cavi ma ti consiglio di non risparmiare troppo su di essi.
A me è capitato di perdere ore e ore perché non arrivava l'audio dal Pc al sintoamplificatore per poi alla fine scoprire che bastava cambiare cavo HDMI.
Non ho capito una cosa; stai facendo lavori, oppure le canaline dove passerai i cavi sono già esistenti?
Perché, se devi ancora posarle, ti consiglio di metterle minimo diametro 32 mm che così eviti problemi in caso di sostituzione cavi o eventuali aggiornamenti futuri.
Un saluto.