salutone a tutti
mi hanno regalato un denon avr-2800
85 watt 8 ohm per canale
per favore consigliatemi sui diffusori che dovrei avere
camera esclusiva per ht 8 mtx 8mt
budget per cominciare lo so che ci vuole il meglio ma piano piano
grazie
Sergio
Visualizzazione Stampabile
salutone a tutti
mi hanno regalato un denon avr-2800
85 watt 8 ohm per canale
per favore consigliatemi sui diffusori che dovrei avere
camera esclusiva per ht 8 mtx 8mt
budget per cominciare lo so che ci vuole il meglio ma piano piano
grazie
Sergio
Giusto per fare un esempio, dicono che Denon si accoppi bene con le Klipsch...
Valuta un sistema 5.1 tipo abbastanza "entry level" tipo l'F1 della Klipsch o similari di B&W o altre marche di diffusori...
C.
innanzi tutto grazie per la pronta e per me magica risposta
volevo chiedere un ultima cosa
parlando di diffusori centrali klipsch tra il c-1 2 rf 52
uno 110 euro e 50 watt continui e 200 di picco e altri dettagli
e l altro 200 euro con 121 continui e 300 di picco
non ascoltando ad alti volumi ma ricercando un suono migliore sia in musica che ht il prezzo superiore in questi casi è solo potenza o miglioria del suono
grazie e buone feste
Ciao briscola1 e non c'è di che per la risposta...
Direi che tutto dipende dal tuo budget per i diffusori e dall'eventuale progetto, un domani, di cambiare l'AVR-2800 Denon con un sintoamplificatore con maggiore potenza.
Vanno bene sia i C1 - C2 che l'RC-52, l'importante è che tu acquisti almeno tutto il fronte anteriore della stessa serie di diffusori, per una questione di omogeneità di riproduzione e di timbrica sonora. I surround possono anche essere di altra serie o meno costosi. Personalmente, dato che mi piacciono i dialoghi nei film, non lesinerei 90,00 Euro sul canale centrale, così come acquisterei dei validi frontali... Per i surround, vista la dimensione della stanza, opterei per dei diffusori dipolari, come quelli dell'indicata nel link precedente serie F1, da appendere alle pareti a circa 5,5-6 m in corrispondenza della seduta di visione.
Ciao!
C.