Problema elettrico con ampli Denon 4310
Vorrei esporre un problema che ho da quando ho sostituito il vecchio ampli (Denon AVR 3805) con un nuovo Denon l’AVR 4310.
In parole povere si tratta di questo: quando il 4310 è in funzione ad ogni intervento sulla rete elettrica (accensione/spegnimento di luci, stacco di spina, il frigorifero “riattacca” ecc.) si verifica sull’ampli un mini blackout di circa 1/2 secondi del flusso audio/video (sul display dell’ampli i led che indicano i canali audio in ingresso si spengono e poi riaccendono).
Non riesco a capire perché mai con il vecchio ampli il problema non si presentava mentre con il nuovo 4310, di livello certamente superiore, invece si.
In casa ho una potenza installata di 4,5 Kwh con franchigia a 5 e l’impianto non è certamente nuovo (oltre vent’anni).
A Vs. parere con una presa filtrata di buon livello (tipo Belkin) si potrà risolvere il problema? Oppure occorre qualcos’altro? Stabilizzatori di tensione?
E’ da escludere del tutto un malfunzionamento dell’amplificatore?
Chiedo scusa di eventuali inesattezze nella esposizione (non sono un tecnico) ma, come capirete, sono un po’ in ansia.
Vi ringrazio in anticipo
Alfredo