acquistato my passport essential 500gb blu non riesco a leggerlo
salve ho acquistato il prodotto in oggetto l'ho portato ad un mio amico che usa mac e visto che non lo riusciva a leggerlo (con sua sorpresa in quanto lui gia' lo possiede e non aveva avuto questo problema) me lo ha formattato in un modo che potesse poi essere letto da tutti i sistemi operativi (cosi' mi ha detto) e poi ci ha messo sopra dei files che mi interessavano che regolarmente riesco a visualizzare con un player nella mia tv. ora pero' voglio aggiungere sul pmy passport altri file tramite il mio pc ma appena lo collego la pc non lo leggo mi dice che non c'e' nessuna partizione scrivibile e non vedo altri modi per poter visualizzare l'hd esterno, nel senso che mi aspetterei che quando lo collego si apre la solita finestra che mi chiede se aprire e visualizzare i files nell'hd invece mi esce questo strano menu da dove non riesco ad uscire. sembrerebbe che l'hd sia stato formattato per un altro sistema operativo e quindi o che faccio una nuova formattazione per il mio sistema (quale) e perdo poi tutta la roba che c'e' dentro oppure me ne vado dal mio amico e mi faccio togliere la roba cambiare la formattazione (sempre che ne esista una "universale" per mac e pc) e poi mi rifaccio mettere dentro i files? che mi consigliate?
ciao e grazie