Ciao a tutti
Voglio acquistare un amplificatore stereo con ingresso coassiale da collegare a 2 casse da poche pretese da 6 ohm (ovviamente passive). Che modello mi consigliate? il budget è di massimo 100 euro! Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti
Voglio acquistare un amplificatore stereo con ingresso coassiale da collegare a 2 casse da poche pretese da 6 ohm (ovviamente passive). Che modello mi consigliate? il budget è di massimo 100 euro! Grazie
dicono un gran bene dello Scythe (o come si scrive), ma non so se ha gli ingressi che dici tu.
C'è una recensione su TNT.
Sennò mi pare il Nuforce (vedi lo stesso articolo, c'è una comparazione).
Sennò vai sull'usato.
Molto interessanti questi modelli. sopratutto lo Scythe SDA-1100 (nuovo modello rispetto a quello proposto). Peccato che abbia pochi ingressi e solo analogici! Qualcuno sa dirmi come si trova con questo modello?
Cerchi ampli con convertitore D/A incorporato?
Quale budget?
E' da qualche giorno che lo ho adocchiato,ma non mi sono deciso ad ordinarlo prima che possa salire anche di prezzo (come il T-amp).Citazione:
Originariamente scritto da Lucagfc
La mia idea è di creare un piccolo sistema Hi-Fi, composta da audio pc (asus essence ST), questo SDA-1100 e delle indiana line ( o casse ad alta sensibilità) torri o Bookshelf , cercando di non superare le 500€ come totale!
Qualcuno che mi aiuterebbe per ampli e casse ?
THX
Darei un'occhiata all'usato...
Buon consiglio, ma mi manca sempre il sapere cosa vedere.Citazione:
Originariamente scritto da joe49sae
Non sono completamente a digiuno, però non conosco molte marche e non sò che tipo di suono possono avere sia casse che ampli.
Eventualmente nell'usato cosa potrei trovare e cosa mi consigleresti??
Grazie
Come ampli: Nad, Rotel, Audiolab, Cyrus one
come diffusori: Indiana Line serie Arbur oppure Tesi...comunque tutta roba abbastanza "fresca" per non aver problemi di riparazioni varie...
Ho appena finito di installare uno Scythe 1100.
Dico "installare" perche' una delle caratteristiche di questo gioiellino e' che puo' essere montato in un case da pc, occupando uno degli spazi per lettori dvd e simili.
Lo Scythe arriva in uno scatolino davvero completissimo, c'e' tutto l'occorrente per usarlo subito, sia dentro al pc che esternamente.
La Scythe propone anche delle casse in bundle, ma mi sono sembrate un po' troppo esigenti per i 10 watt di picco del piccolo ampli, e dunque ho reperito un paio di gloriose IL Th 210, per 35 €, guadagnando circa 5 dB di pressione acustica.
L'unica cosa che consiglio e' di usare cavi di potenza diversi da quelli forniti, davvero sottilissimi.
Mi sono cimentato in un piccolo DIY ed ho realizzato due cavi partendo da un cavo quadripolare schermato con sezioni da 1,2 mm., visto che i cavi dovevano attraversare tutta la rumenta interna al case.
Premesso che le casse sono sulla scrivania di fronte a me, devo dire che sono molto soddisfatto. Il piccolo ampli spinge a fondo con sicurezza (ovviamente fatte le dovute proporzioni!). Avevo provato dei cavi di sezione ancora maggiore, senza schermatura, ma non ho potuto lasciarli per motivi di spazio: mi pare andassero ancora meglio, ma tant'e'.
Insomma, se cercate una soluzione economica, magari per musica liquida, Scythe 1100 + EAC + Foobar e con ben meno di 100 € (piu' la sorgente, si intende!) avete un impianto ben suonante. Al momento direi che l'anello debole puo' essere rappresentato dalla scheda audio onboard, ma chissa' che non si trovi una M-Audio 2496...;)
Come mai citi proprio questa scheda? E' particolarmente buona? (Lo chiedo perché sono alla ricerca di un DAC -eventualmente anche una scheda audio- per l'ascolto della musica liquida che però sia interfacciabile -passthrough o seconda uscita- con il sintoampli)Citazione:
Originariamente scritto da paolo137
E' un po' la Rolls Royce delle schede audio pci: e' in produzione da una vita e il suo lavoro lo fa bene (sicuramente ce ne sono altre di altrettanto valide).
attenzione che ho letto sul t-forum che pare lo Scythe 1100 voglia diffusori a 8 Ohm altrimenti vada facilmente in crisi.Citazione:
Originariamente scritto da Lucagfc
scusa è la dotazione standard o un pacco deluxe che include le parti per assemblaggio interno al pc?Citazione:
Originariamente scritto da paolo137
2 giorni fa ho fatto la follia di comprare per 94,90 euro il bundle Scythe Kama Bay 1100 + coppia diffusori Pro Craft sempre della Scythe.
Ormai il LED bianco mi ha ipnotizzato non riesco più a spegnerlo, ancora incredulo di quello che mi dicono le mie orecchie...
E pensare che nella recensione di TNT si consiglia di non giudicarlo prima delle 50 ore di rodaggio! :eek:
Penso sia difficile provare qualcosa di più valido a un prezzo così basso...
No, e' la standard. Dentro la scatola c'e' di tutto: cavi potenza, 2 tipi di cavi segnale, trasformatore, falsa scheda per l'alimentazione esterna...Citazione:
Originariamente scritto da dwaltz
Per metterlo dentro al case devi togliere i due fianchetti all'ampli e rimuovere i 3 piedini.
Io del mio sono sempre strafelice. Pero' c'e' un pero': avevo provato ad alimentarlo dal cavo sata della scheda madre, ma ad ogni accesso al disco sentivo un frin-frin sulle casse (:rolleyes: ). Ho quindi optato per riportarlo all'alimentazione esterna tramite trasformatore, meno elegante ma assolutamente "zitta"!
A quel punto, gia' che ero in ballo, ho estratto completamente lo Scythe, per poterlo collegare alle casse con due cavi di potenza tipo "TNT star" non schermati, ma di sezione piu' generosa e che nel case proprio non ci stavano. Ora direi che e' perfetto!