Amplificatore con multiple entrate ottiche?? Aiuto!!
Salve a tutti, è un pezzo che leggo questo splendido forum, ma solo ora, abbisognando di aiuto :), mi sono iscritto perché spero che qualcuno mi possa aiutare:
Ho un vecchio all-in-one Pioneer, con 2 switch digitali per le mie fonti (PS3, Xbox360, WDTV), uno per commutare tra il segnale digitale, l'altra per far andare il segnale o sul ricevitore o sulle cuffie Panasonic RP - WF5500.
(per la parte video, tutto è collegato via HDMI al mio Samsung LE-40M87BD)
Volendo aggiornare un po ', ho circa 250 euro (ma la cifra può aumentare, è solo che volevo regalarmi anche un Harmony Remote 1100 dagli states...:D ) da spendere per l'acquisto di un piccolo amplificatore, niente di troppo sofisticato, che deve però avere:
5.1 Dolby Digital, DTS (non mi importa di True HD e Master Audio, ma ovviamente, dipende dal prezzo)
Ingressi HDMI / uscite (non realmente necessari, ma ben accetti se fanno passare lo stream audio e video insieme, soprattutto se hanno il pass-trough del segnale PCM, con la PS3 sarebbe il top)
3 o più ingressi ottici (di nuovo se ha HDMI e accetta lo streaming audio / video, potrei collegare PS3/360 via HDMI e WDTV via TOSlink visto che non ha HDMI 1,3 per lo streaming audio)
NECESSARIAMENTE (e questo è purtroppo il punto per cui non riesco a trovare una configurazione adatta) 1 uscita ottica che consenta al segnale in entrata nell'amplificatore di uscire nelle cuffie. (chiaro che se fossero tutte entrate ottiche e un'uscita sarebbe il top, non so se entrando il segnale in HDMI può uscire in Toslink...)
Questo è fondamentalmente tutto ciò di cui ho bisogno, ho trovato il Sony STRDB900, modello un po' datato (ma non capisco se l'uscita ottica è solo per la parte "MD" o no, e comunque è fuori commercio e l'unico che ho trovato è su eBay a 230 €, non esiste per un apparecchio così datato!), e di alcuni altri modelli di Cambridge Audio, troppo costosi per me.
Ho provato cercando ovunque, e alla fine ho deciso di chiedere direttamente aiuto qui.
Spero sinceramente che qualcuno possa aiutarmi, in parte perché il mio vecchio all-in-one è quasi in partenza per il Paradiso dei ricevitori dopo circa 10 anni di ottimo lavoro svolto ...:(