Samsung B8000, scelta sbagliata?
Pochi mesi fa ho acquistato il B8000 nella sua versione da 40" ma adesso penso di aver fatto la scelta sbagliata...
Dopo aver letto recensioni mirabolanti e pareri di possessori entusiasti pensavo che non potevo fare una scelta migliore ma la realtà dei fatti è ben diversa e purtroppo a mio discapito mi vedo "costretto" a cambiare televisore dopo aver speso una cifra non indifferente.
Allora diciamo subito che la visione di materiale in HD con questo televisore è davvero ottima e anche con segnali SD soprattutto dopo l'ultimo aggiornamento il livello raggiunto è davvero eccellente!
Allora cos'è che non va?
Ve lo spiego subito:
1. Spurie
Questa cosa è davvero fastidiosa. Chiazze chiare che partono dalla base del televisore verso il centro sono visibili nelle scene scure o buie e si notano anche in scene abbastanza illuminate se ad esempio un personaggio in primo piano indossa abiti scuri o neri.
Vedere ad esempio "Il cavaliere Oscuro" in queste condizioni è drammatico vi basti pensare che benchè mi sia piaciuto non l'ho acquistato per i citati problemi questo dovrebbe farvi capire quanto gravi questo difetto nella visone di un film, figuriamoci se provassi a guardare Sin City..
Ma il problema purtroppo va anche oltre ed è visibile parecchio anche nelle partite di calcio dove un unico colore dominante (in questo caso il verde del campo da gioco) "scorre" sotto l'effetto della telecamera mettendo in evidenza zone di illuminazione contrastanti sullo schermo dovuto appunto alle spurie, non vi dico il fastidio.
2. Angolo di visione
Pessimo, orizzontalmente penso non superiamo i 90° verticalmente la situazione è ancora peggiore.
L'angolo di visone è così scadente che devo modificare addirittura il livello del nero quando guardo ad esempio SkY in posizione decentrata.
Penoso.
3. 200Hz
Trovare i giusto setting è compito arduo, dopo mille prove ho trovato i parametri corretti ma l'immagine tende ad essere troppo accelerata rispetto al normale e in alcuni casi appaiono delle vibrazioni sconcertanti dovute probabilmente a difficoltà nell'elaborare i riquadri aggiuntivi.
Se si disattiva l'immagine perde profondità e si perdono dettagli e le immagini corrono su schermo come se il pannello avesse un tempo di risposta di 100ms.
Bruttissima cosa...
4. Input Lag
Praticamente ingiocabile con i giochi musicali tipo Rock Band o Boom Boom Rochetz, al limite del giocabile Gears of War o Modern Warfare.
Insomma l'unica possibilità è attivare la modalità "Gioco" dove tutto si risolve ma a scapito della qualità visiva che decade davvero di tanto in questa modalità.
Non lo so se sono io o cosa ma tutti questi difetti non riesco davvero a tollerarli e adesso non voglio più sbagliare.
Pioneer KURO KRP-500A questa è la scelta che vorrei fare.
Basta LCD... probabilmente non fanno per me...
Potreste farmi un minimo di riassunto su pregi e eventuali difetti del Pio?
Grazie a tutti;)