[Help] Devo comprare un programma di montaggio, quale ? !
Premetto che li sto "provando" un po' tutti, cosi' da decidere quale sia meglio per le mie esigenze. Il prezzo non e' un grosso problema, almeno se rientra nei limiti della decenza (anche perche' quando spendi quasi 1000 euro per una camera, mi sembra giusto completare la spesa con un programma apposito)
Da Premiere (e Premiere Elements, che con i file .mts della Panasonic tm300 sembra un po' piu' "sveglio") a Pinnacle Studio, passando per Magix Video HD qualcosa :)
Sinceramente ero propenso all'acquisto di uno dei primi due (anche perche' c'e' una offerta micidiale su Premiere e Photoshop Elements in imminente scadenza, mentre su Pinnacle ho una remota possibilita' di sconticino).
Il problema e' che NON fanno quello che voglio. E insomma, considerato che sul fronte video sono davvero alle primssime armi, non credo di voler molto, mi accontento ;)
Credo anzi di volere fare una cosa banale : Prendere il .mts (che mi risulta essere un AVCHD h264, vero ? ), tagliare le parti oziose, aggiungere un paio di titoli e/o effetti audio (ma NON modificare il video, li aggiungo prima o dopo i pezzi rimasti dal taglio) e RIOTTENERE un file .mts. E' cosi' difficile ??? Sbaglio io l'approccio ? :confused:
Invece con entrambi ho visto che devo comunque fare una transcodifica e qui scatta il problema dell'interlacciamento (che ho piu' o meno chiarito su www.100fps.com) . C'ho scalettature su ogni cosa. Ho provato DIVX, WMV, tutto quelli che (per esempio) Pinnacle tira fuori.
Risultati pessimi.
Non riesco ad usare l'encoder di Xvid, pinnacle me lo fa bloccare. Boh ?
Con premiere elements invece ho tempi di attesa biblici (ci ha messo 15-20 minuti solo per "renderizzare" 4 file che avevo importato ). Il PC e' ok (per esigenze home).
Insomma, un consiglio, please (domando scusa per la lunghezza, ma se non spiego bene non vi aiuto ad aiutarmi) !! :p
TheMac