cuffie ps3 per audio in game + chat vocale
salve, è da qualche giorno che provo a informarmi ovunque riguardo a questa questione ma non riesco a venirne a capo. sono in procinto di acquistare una auzentech forte 7.1 per pc e un nuovo paio di cuffie di un buon livello, ed ero intenzionato ad usare queste anche sulla ps3 e quindi prendere un modello che sia compatibile con la console....ma non trovo quello che fa per me. per quanto ne so, i modi per poter connettere le cuffie alla ps3 per poter sentire sia l'audio ingame che la chat vocale sono di usare il cavo ottico, ma di cuffie decenti che lo usano ho visto solo le sharkoon x-tatic digital, che ho visto da un amico e sono terribilmente confusionarie, ben 2 cavi di alimentazione più il cavo da ottico e il cavo usb da collegare alla ps3 per audio e microfono....e inoltre su un forum di audio estero mi hanno detto che le cuffie gaming 5.1 non sono un gran che rispetto a delle buone cuffie stereo come ad esempio le ath-a700. vorrei dunque sapere COSA acquistare e se quello che sto cercando esiste ed è ottenibile senza spendere 300€ per un apmplificatore. budget cuffie 150€ circa.
un alternativa che avrei pensato ma che non riesco ad approfondire per conto mio è di collegare le cuffie alla tv (sony 40w5500) e un microfono alla ps3, ma non so se è possibile ne quali modelli di cuffie sono compatibili con il tv
ringrazio delle risposte in cui spero