Collegamento Vaio con HDTV Panasonic
Ciao a tutti
ho da poco acquistato un portatile Sony Vaio serie FW personalizzato con scheda video Ati Radeon HD 4650. Ho provato in questi gg a collegarlo alla mia Tv, un Panasonic LCD 80F Full HD e al momento della connessione tramite cavo HDMI (il pc ha l'uscita HDMI), il desktop era più grande dello schermo della tv.
Allora dopo vari smanettamenti ho trovato all'interno del Vaio Control Center le impostazioni per la TV HD che contiene due opzioni: la prima se al primo collegamento il desktop visualizzato sulla tv presenta una cornice nera su tutti e quattro i lati e la seconda (quella del mio caso), se al primo collegamento il desktop è più grande e quindi tagliato rispetto allo schermo della TV.
Io ho ovviamente messo la spunta sulla seconda ed effittivamente il problema si è risolto; vedo tutto il desktop in risoluzione 1920x1080 sulla tv.
Ora dopo avervi tediato con queste righe arrivo al problema che mi sta facendo impazzire...ora che il desktop si vede tutto ha una sottile cornice nere di circa un paio di cm tutto intorno su tutti e quattro i lati e quando visualizzo per esempio un film oltre alle classiche bande nera ho anche due sottili righe nere verticali...ma è possibile che non si possa mettere a filo della cornice della tv???? :flag_of_truce: Ho cercato anche nel ATI catalyst center ma nn c'e nessuna opzione...
aiutatemi per favore sono disperato....
p.s. ieri sera è venuto un mio amico con un portatile con un Nvidia e nel pannello di controllo proprietario ha la regolazione manuale tramite le classiche frecce da tirare in verticale e orizzontale fino a quando non metti a filo il desktop a tuo piacimento sulla tv...che nervi sta ATI!!!!!!!!!!!
Grazie mille in anticipo a tutti
Ciao