Ma quanto sono delicati 'sti plasma? Ritenzione (forse) determinata dalla cornice..
Chiedo se anche a voi è capitato qualcosa di simile.
Sono da poco possessore di un plasma Samsung PS50B650 del quale sono soddisfattissimo. Però mi è capitata una cosa strana, mi sono accorto che nelle schermate nere alla sinistra dello schermo, dall'alto in basso, c'è come una riga di due tre centimetri leggermente più chiara, come una striscia. Nella visone normale non ci si accorge di nulla, ma solo con la schermata completamente scura.
Sono diventato matto a pensare cosa possa essere, e nemmeno con il wash è andata via.
Poi oggi, casualmente, di giorno, ho dato un'occhiata a TV spenta, e mi sono accorto che siccome ho le finestre a sinistra del televisore, il bordo della cornice, che sporge di qualche millimetro rispetto al pannello, produce un'ombra sullo stesso delle dimensioni uguali alla striscia di cui parlavo prima. Spero di essermi spiegato bene.
E' possibile che durante il giorno la luce solare (indiretta peraltro) possa influire in questa maniera causando ritenzione (o qualcosa di simile) nel pannello???