Acquisto nuovo tv: Samsung 50B850 [plasma] o Samsung 55B650 [lcd]
Salve, mi scuso con i moderatori se sbaglio sezione, non so dove altro postare.
Dovendo acquistare uno tra questi due, vi chiedo alcuni consigli.
Intanto:
1) Budget a disposizione: massimo 1800€.
2) Distanza visione: minimo 3mt - massimo 3.60mt
3) Fonti: 40% Sky HD, 30% Blu ray (mkv), 30% Calcio in HD
Ho avuto modo di vedere in azione entrambe le tv in due diversi centri commerciali e onestamente mi piace di più il 55B650 per i colori vivaci (tipico degli lcd) e a dire il vero l'effetto 100hz mi fa impazzire (so che a molti l'effetto soap opera non piace). Anche il nero mi è sembrato meglio su quest'ultimo. Il 50B850 mi è sembrato "spento" e privo di emozioni. Colpa del setting e delle luci sparate a mille? Forse.
Ora, preferirei avere un polliciaggio maggiore, anche a fronte di una spesa più alta. Ovvio.
Quindi direte voi: che aspetti a prenderlo se ti è sembrato migliore e lo vuoi "grosso"?
Il dubbio è che ho un Hard Disk da 1 TB (formattato in NTFS) contenente molti files .mkv . . .
Vorrei sapere se entrambe le tv mi permetteranno di leggerli senza problemi, ho letto in alcuni post che il B 650 legge partizioni ntfs ma il B 850 non lo fa. Per l'audio dei mkv pensavo di attaccare un impianto dvd 5.1 della philips alla tv tramite cavo ottico (o coassiale, non ricordo). Per adesso il suddetto è attaccato all'uscita del decoder SkyHD. Con questo metodo povrei riuscire a sfruttare il dolby?
In conclusione, il mio unico problema sarebbe di non poter attaccare questo hard disk per la visione dei file .mkv (alcuni sono da 6/7 gb, ecco il perchè della formattazione in NTFS).
Ciao :)