Esiste l'LCD (quasi) perfetto?
Apro questa discussione in seguito alle tante riflessioni che ho fatto ultimamente. Sono quasi trenta giorni che mi informo in rete alla ricerca del tv che faccia al caso mio. La cosa che mi ha più colpito è che, a quanto mi è parso, non esiste un lcd che possa soddisfare a pieno tutte le necessita che una persona può avere. Mi spiego meglio.
Le cose che oggigiorno si possono fare con una tv (le piu comuni) sono: Vedere blu ray, giocare a videogames, vedere fonti sd.
Insomma per farla breve non esiste un tv che possa soddisfare queste tre esigente a pieno. Almeno non ad un prezzo ragionevole... ma nemmeno tanto ad indagare.
I sony per esempio hanno una resa con i blu ray fantastica: neri pronfondi, contrasto eccellente ecc. Ma con i videogames hanno un input lag altissimo (prendi il w5500, discorso a parte per l'x4500, ma bisogna praticamente disabilitare tutto e allora io che me le sono preso a fare il tv fantasmagorico?) e la maggior parte dei modelli lascia molto a desiderare con l'sd.
I nuovi lg sono ottimo con le fonti sd, con i videogames ma in fatto di nero e resa generale sono di molto sotto la media delle altre case. (idem per toshiba)
E cosi via...
Volendo potrei postarvi tutti i televisori che ho preso in considerazione che ho poi scartato per diverse ragioni... :(
Logicamente sto parlando delle tv LCD. I plasma meriterebbero un discorso a parte. E inoltre se una persona cerca un tv per soddisfare un'esigenza specifica, tipo vedere solo blu ray e non gli interessano i videogames, credo proprio che la si possa trovare.
Insomma a quanto pare la tv perfetta( o quasi), acquistabile con una spesa giusta (e non sto parladno di 200 euro ne di 5000 ma semplicemente rapportata alla qulità) non esiste.
Voi che ne pensate?