CONFIGURAZIONE SISTEMA PC PER PRODUZIONI AUDIO
ciao a tutti sono simone e questa è la mia prima(in assoluto,mai fatte prima)discussione su un forum.di consigli potro darne alcuni ma di domande fidatevi ne faro in abbondanza..prefazione a parte ho una prima esaustiva domanda da intenditori in quanto io non me ne intendo affatto o quasi,quindi grazie in anticipo a chi riuscira a colmarmi questa immensa lacuna...PRODUZIONI AUDIO DANCE CON PC,ABLETON LIVE 8 SUITE,e tanta fantasia..il mio problema è che vorrei sapere come configurare i monitor "krk"..0db..-3db..+3db..ecc.in quanto per mandare a qualche label i miei progetti so che devono essere con il master a -3db..la mia configurazione attuale molto HOME,,si affida ad un pc con indiscusse capacita(ma senza scheda audio che dovrebbe arrivare in settimana,,m-audio audiophile 192)collegata con l'uscita stupida minijack ad un mixer quasi gioco behringher djx 700 in entrata LINE e i monitor a 0db collegati con cavo"serio RCA" all'uscita REC sbilanciata di quest'ultimo che dovrebbe essere 0db..CON la scheda audio audio in arrivo potrei fare a meno di passare per il mixer?Quale è la miglior configurazione possibile per poter ascoltare esattamente cio che sto facendo in tempo reale?stesso discorso per le cuffie da studio..dove collegarle per poter ascoltare il suono piu puro possibile?grazie simone..