C'è differenza tra WMA9 a 16 e 24Bit?
Ho scaricato un pò di files in HD per WMP9 dal solito sito (www.wmvhd.com) e mi sono accorto di una cosa un pò strana.
Ho impostato la scheda audio integrata (nForce2) per fare la decodifica dell'audio e tutti i files codificati a 16 Bit (i Trailers di CONfidence, Dust to Glory e il film Terminator 2) vengono correttamente decodificati mentre invece quelli a 24Bit (Rules of Attraction, Dawn of the Dusk) mancano di centrale e Surround che sono invece presenti sulle traccie dato che se li ascolto con un setup per 2 canali vengono recuperate le informazini presenti su questi canali (si ritorna a sentire la voce narrante del trailer).
Dato che non cambio alcuna impostazione quando passo da files a 16Bit a quelli a 24Bit, non riesco a spiegarmi la cosa? L’unica cosa che mi viene in mente è di avere sull’HTPC una versione non aggiornata di Windows Media Player 9, ma mi sembra comunque strano.
Avete qualche suggerimento?
P.S.: Proverò a “forzare” la transcodifica a Dolby Digital, vediamo che succede…
Re: C'è differenza tra WMA9 a 16 e 24Bit?
Citazione:
Bosef ha scritto:
P.S.: Proverò a “forzare” la transcodifica a Dolby Digital, vediamo che succede…
Non succede niente. Continuano a mancare il subwoofer ed il centrale anche transformando il WMA9Pro in Dolby Digital. :(
P.S.: Nessuno ascolta in multicanale questi files HD?!:eek:
Re: Re: C'è differenza tra WMA9 a 16 e 24Bit?
Citazione:
Bosef anche transformando il WMA9Pro in Dolby Digital. :(
[/I][/SIZE]
Ciao, puoi per favore dirmi quale plug-in serve e dove posso scaricarlo?
GRAZIE :)
Re: Re: Re: C'è differenza tra WMA9 a 16 e 24Bit?
Citazione:
anofobico ha scritto:
Ciao, puoi per favore dirmi quale plug-in serve e dove posso scaricarlo?
GRAZIE :)
Puoi farlo via hardware con una scheda madre con NForce 2 (e southbridge MCP-T). Se sei costretto ad effettuare tale operazione via software poi utilizzare AC3Filter.