Panasonic PT AE200 - esplosione lampada
Salve a tutti
Prima di tutto vorrei ringraziare Belfiore per aver riaperto il thread ed avermi fatto notare che il PT AE200 ha un nome molto simile al PT AX200 e quindi ho preferito evidenziare subito tale dettaglio.
Ieri sera ho acceso il mio vecchiotto PT AE200 del lontano anno 2003 per vedere un film e mi è esplosa la lampada che aveva circa 2300 ore (purtroppo non era quella del lampadario :cry: ).
Nel contempo è saltata la corrente e, al riarmo, sul vpr non si è acceso più il led rosso di standby.
Vorrei sapere se qualcuno sa dirmi se questo può dipendere esclusivamente dalla bruciatura della lampada oppure se vi può essere qualche altro problema che impedisce l'accensione del led e quindi impedire anche il funzionamento del proiettore una volta sostituita la lampada.
Lo so che il proiettore è vecchio, ed è per questo che sto valutando anche l'acquisto di un usato più recente, ma prima vorrei tentare di trovare un' occasione per una lampada di ricambio;tutto sommato, il panny mi "soddisfava" nonostante l'età ( intendo che mi soddifava la sua visione ;) ).
C'è qualcuno che mi sa aiutare?
Attendo un vostro parere e ringrazio per l'attenzione