marantz sr4000 e dts? aiuto per favore
salve ho appena preso un lettore blu ray e l"entusiasmo" e' stato subito smorzato da una terribile notizia: non sento l'audio, o meglio non sento l'audio digitale. scopro che il mio amato marantz sr4000 non legge il dts. sono costretto a settare il lettore su pcm (che vedo spesso scritto sullo schermo dell'ampli ed immagino che sia un suono di inferiore qualita') ed allora sento.
quindi essendo parecchio affezionato al mio marantz e non avendo soldi da spendere adesso vi chiedo se non c'e' proprio nessuna soluzione per ovviare all'inconveniente. ho letto l'articolo che riporto qui sotto che pero' dev'essere tradotto dall'inglese e non capisco bene:
Le caratteristiche SR4000 in-built decodifica Dolby Digital (sostenuta da Dolby Pro Logic), ma non c'è la decodifica DTS Surround. Rather, to cater for people who want this feature, Marantz is relying on its direct 5-channel input facility and MPEG processing to interface with an external DTS decoding (or DVD player with DTS built-in). Piuttosto, per soddisfare chi desidera questa funzionalità, Marantz si avvale della sua diretta 5-impianto canale di ingresso e MPEG trasformazione di interfacce con l'esterno decodifica DTS (o il lettore DVD con DTS built-in). The 6-channel input can also be used for other sound inputs both now and, more importantly, in the future. Il 6-canale di ingresso possono essere utilizzati anche per altri fattori di produzione del suono, ora e, cosa ancora più importante, in futuro.
potete aiutarmi a trovare una soluzione per sentire possibilmente il dts con il mio ampli? grazie e saluti.