Visualizzazione Stampabile
-
Aiuto per upgrade
Ciao a tutti, come vedete ho in arrivo il TW5500 ed ho intenzione di upgradare il mio impianto:
L'uso che ne farei sarebbe di 80% film e ps3, 20% musica.
Mi piace molto il dettaglio, ma nella misura in cui comunque non vada a stancare (ho delle m-audio bx8a monitor per far musica elettronica, sono dettagliatissime ma fin troppo...appunto stancano).
Attualmente ho un ampli yamaha rx-v357. Come fronte anteriore ho delle vecchie jbl tlx6, un centrale audiopro level05 (che imho suona benino) delle posteriori jbl che vanno bene, e un sub Pioneer SW110S.
Vorrei cominciare col cambiare le casse anteriori e successivamente l'ampli; pensavo a prendere delle IL Tesi, cosa ne pensate? Con che ampli le potrei abbinare?
Grazie a tutti
(so che vorrete sapere il budget, ma per ora vorrei sentire voi, diciamo che se ci sto dentro in cifre accettabili il passaggio lo potrei fare abbastanza in fretta, se si parla di cifre importanti ci metterò un po' di più;)
-
Denon 1910? Come se la cava con lo scaling?
Cosa cambia dalle Tesi alle Arbour?
-
Ragazzi UP
Vi do qualche info in +
Spenderei 1000€ per il sintoampli e preferirei un usato recente di buona fattura piuttosto che un nuovo.
Per le casse tra frontali e centrale direi sulle 800-1000.
Cosa cambio prima ampli o casse?
-
-
La mia saletta è 5,50 x 3,60, circa 20mq anche se la parte dedicata all HT è di circa 12-13mq
SINTOAMPLI:
considerato che:
-non mi interessano gli effetti, sono un purista del DD e DTS;
-non mi interessa il processore video (il mio vpr ha un reon che lavora bene;
-mi interessa un audio ottimale in stereo ed HT e mi piace il dettaglio
-il mio budget è di circa 1000€
avrei aggiudicato MARANTZ SR6003-6004 cosa ne pensate?
---------------------------------------------------------------------
CASSE:
Vorrei delle casse da pavimento (per motivi estetici)
cosa mi prendo? cosa si abbina bene al suddetto nel mio locale?
Non voglio bassi impastati ma precisi come anche gli alti..
Grazie
Ale
-
Se vuoi spendere 1000 euro per un ampli usato di buona fattura, conseguentemente penso che dovresti alzare anche il budget dei diffusori. Sull'usato potresti vedere un Arcam avr 300, oppure se riesci a trovare nuovo un Cambridge Audio 640r(visto che è uscito il 650r). Oppure un Onkio 906. Con questi dovresti stare intorno ai mille. Però penso che questi ampli meritino qualcosa in più delle IL ;)
-
Ciao Tony!
Grazie per l'interessamento...
ho dato un occhiata a quello che mi hai postato e cercando è saltato fuori il CAV 2086, cosa ne pensi?
Non sono pochi 50w per il centrale e gli effetti?
-
Dipende dai diffusori che devi pilotare e dalla grandezza dell'ambiente d'ascolto. Con diffusori ad alta efficienza(vedi Klipsh) non avresti problemi.
Però non ho ben capito come è strutturata la sezione video del Cav. Ci sono hdmi? Fa l'upscaling dei segnali video?
-
Citazione:
Originariamente scritto da tony76
Però non ho ben capito come è strutturata la sezione video del Cav. Ci sono hdmi? Fa l'upscaling dei segnali video?
No non fa scaling, ma ho deciso come leggi poco sopra di lasciar lavorare il reon del vpr per la sezione video...quindi vorrei audio puro e senza fronzoli:)
le dimensioni della zona HT le ho segnate sopra
Non conosci nessuno che ha questo ampli? Non l'hai mai sentito'
-
Chiedi in mp all'utente metalmax che ce l'ha e che mi sa lo usa per amplificare le frontali del suo impianto ;)
-
-
Dunque:
Ieri ho ascoltato un po' di ampli ed un po' di casse
Mi sono piaciute come abbinamento DENON 2310 con Focal 816v per via degli alti piuttosto precisi e definiti come anche dei bassi puliti e senza coda.
Come abbinata però leggo in giro che è un po' azzardata sugli alti cosa ne dite?
-
L'ascolto va sempre oltre a ciò che leggi. Ognuno ha una propria sensibilità, è abituato ad ascoltare in una certa maniera, ognuno ha un orecchio allenato a modo suo.....ognuno ha i propri gusti. Se a te è piaciuto questo accoppiamento va bene così.
Però un consiglio spassionato:cerca di evitare sessioni di ascolto con un modello di diffusori ed un modello di ampli. Qualcosa lo devi switchare. Per esempio con le 816 io avrei sentito anche un Onkio e perchè no un marantz.
Ricorda che devi prendere ampli e diffusori, quindi è l'accoppiata che deve suonare bene.
-
Citazione:
Originariamente scritto da tony76
Però un consiglio spassionato:cerca di evitare sessioni di ascolto con un modello di diffusori ed un modello di ampli. Qualcosa lo devi switchare. Per esempio con le 816 io avrei sentito anche un Onkio e perchè no un marantz.
Ricorda che devi prendere ampli e diffusori, quindi è l'accoppiata che deve suonare bene.
Grazie Tony,
in effetti ho fatto proprio così ho ascoltato ONKYO, DENON, MARANTZ, FOCAL SERIE7 SERIE8, KLIPSH, MONITOR AUDIO, B&W SERIE 6.
E in questo modo ho valutato..
-
Perfetto....compra quello che ti è piaciuto di più rimanendo in budget ;)