Consigli per Htpc a basso prezzo (200euro)
Ho intenzione di sostituire il mio popcorn A110 con un'HTPC per cui ho stanziato un budget di 200 euro
L'HTPC oltre ad avere funzioni mulimediali dovra essere utilizzato anche come stazione di download/upload in funzione per diverse ore al giorno mediante bittorrent e per il comune uso di navigazione.
Caratteristiche che vorrei:
porta HDMI
Connettivita wireless (importante questo punto, ho gia provato le penne usb su un'altro pc ma mi danno diversi problemi, mi sevirebbe qualcosa di stabile come i pc portatili)
dimensioni relativamente ridotte (soprattutto in profondita max 30 cm)
Processore "normale" niente roba da netbook, la potenza di calcolo deve essere sufficiente a far girare filmati in alta risoluzione + bittorrent + firefox contemporaneamente (un qualunque dual core dovrebbe bastare)
Non mi interessa giocare, la distanza di visione sara di circa 2.5 metri pertanto come silenziosita è sufficiente che a questa distanza non si avverta nulla (se a 20 cm fa un baccano d'inferno non mi interessa)
Ovviamente sono ben disposto verso l'acquisto anche di componentistica usata.
Non ho problemi ad assemblare il tutto anche se tendenzialmente preferirei avere case+mb+cpu preassemblati+ventola.
Ho letto diversi tread, pero non ho trovato nessuna combianazione adatta alle mie esigenze (soprattutto di prezzo), mi date una mano?
L'ideale sarebbe avere 2/3 scelte per componente in modo tale da vedere se si trova qualcosa sul mercato dell'usato