Pioneer 5090 / funzioni ZOOM-WIDE-WIDE1 etc
Ciao ,
perdonate il disturbo ma provenendo da un crt 4:3 dove potevo vedere quello che volevo senza preoccuparmi di bande nere od altro con questo tv , a causa dei problemi che possono causare suddette bande , la visione si sta dimostrando molto problematica .
Trovo anche curioso il fatto che passando da un 4:3 ad un 16:9 finalmente avrei goduto di una visione a pieno schermo ed invece mi ritrovo ancora le medesime bande..........................mah!
Sorgente video : PS3
Video : BluRay
Fino ad oggi ho visionato solo tre film :
Wall-E 1080p 2.39:1 16:9
The Bourne Ultimatum 1080p HD Widescreen 2.40:1
Monsters & Co 1.85:1 16:9 1080p
I primi due presentano le bande nere ed , come consigliato in molti forum , ho utlizzato la funzione ZOOM .
Purtroppo l'immagine presenta un leggero schiacciamento orizzontale che nel film di animazione č sopportabile ma nel film classico č molto fastidiosa rendendo la visione piuttosto faticosa .
Con MOnsters & Co non ho avuto problemi , forse perchč č un film di animazione.
Ho provato le varie funzioni di ridimensionamento ma l'unica che funziona č lo ZOOM , sempre che non abbia effettuato qualche settaggio errato .
Il manuale riporta due funzioni la cui descrizione dovrebbe fare al mio caso :
Wide allargamento progressivo
Wide 2 allargamento proporzionale
o viceversa , adesso non ricordo , ma per quello che capisco dovrebbero allargare l'immagine mantenendone l'aspetto e tagliare la parte che esce dall'area dello schermo , invece non causano nulla..........................
a qualcosa serviranno ?
Potete darmi dei suggerimenti ?
Attendo speranzoso