Visualizzazione Stampabile
-
[DVD] Segnali dal futuro
http://www.mymovies.it/filmclub/2008/06/063/imm.jpg
Il professore di astrofisica John Koestler non crede nel destino ma le sue convinzioni vengono scosse quando il figlio entra in possesso di un documento scritto 50 anni prima da una bambina della stessa scuola di suo figlio. Sul foglio sono indicati solo numeri uno dopo l'altro, numeri che l'occhio allenato dello scienziato comincia a decifrare per caso scoprendo che indicano giorno e numero di vittime dei principali disastri dell'ultimo mezzo secolo e di alcuni che devono ancora verificarsi.
Accozzaglia di diversi generi (Thriller/Horror, Fantascienza, Azione, Disaster Movie ecc. ecc.) per un film che tiene lo spettatore sulle spine per buona parte del film per poi finire
Spoiler: |
con i soliti extraterrestri |
Molto belle e spettacolari le scene dei disastri con un finale veramente d'effetto, ma queste sono le uniche note positive di un film che parte bene ma si affievolisce man mano finchè non si arriva all'epilogo scontato.
Video senza infamia e senza lode e audio buono (ho ascoltato il tutto in cuffia, quindi non mi esprimo oltre).
P.S. Il titolo è assolutamente errato (l'originale è Knowing). Si sarebbe dovuto chiamare segnali dal passato semmai...
Consigliato solo il noleggio.
Film 5,5
Video 7
Audio n.d.
-
Ormai Nicolas Cage è una garanzia ....
....
di Cageate...:D
-
-
Dai Nino,ultimamente e' cosi',pero' in passato Nic ha fatto grandi cose...vedi Cuore Selvaggio,Via da Las Vegas...
-
...e Family man! Bellissimo!
-
E' vero, all'inizio il film sembra interessante, ma poi si perde in banalità e in trovate davvero demenziali, alla fine viene fuori un'accozzaglia di vari generi horror e fantascienza su tutti, il finale poi....lasciamo perdere. Interessante invece il comparto audio, meno il video.
-
Personalmente non l'ho trovato malvagio.
Rispetto alla media dei film dell'ultimo periodo si difende bene.
-
Devo dire che mi è piaciuto. quoto Dave.
buon montaggio, ritmo quasi azzecato, incipt intrigante...
riferimenti alle sacre profezie, sfondo mitoreligioso/fantascentifico...
l'apoteosi finale poi è degna del miglior R. Emmerich.... che immagini !
audio e video sufficienti.
è da vedere.
-
A me e' piaciuto, buono al livello video piu' che buono l'audio. La storia intriga, ha molti significati tipo l 'albero della vita alla fine..solo gli angeli mi sembrano un po' alieni.. avranno modificato l'arca..