Questo è il thread della installazione:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...wpost&t=153564
A voi il 3d per eventuali commenti, provvisori visto che manca circa 1 mese e mezzo al termine........
Visualizzazione Stampabile
Questo è il thread della installazione:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...wpost&t=153564
A voi il 3d per eventuali commenti, provvisori visto che manca circa 1 mese e mezzo al termine........
Ciao
striminzita direi!!Citazione:
- Misure sala L: 5,10 mt. H: 3 mt. W: 3,20 mt
Urca, sei un ingeniere? :eek:Citazione:
Insonorizzazione: Studiata da me personalmente e testata con strumenti fonici al SAIE di Bologna
Mi spieghi cosa sono gli strumenti fonici?:wtf:
E chi dubita!! contento tu! Ma hai mai sentito parlare di coerenza timbrica? Cosa centrano B&W con Klipsch e sourraund WHARFEDALE :rolleyes:Citazione:
Home Theatre Front B&W DTM 704 e HTM 7, Rear Back KLIPSCH RF-52, Sourraund WHARFEDALE Dipolo ( non dubitate si sente benissimo )
Questa non l'avevo mai sentita!! Ma e' un modello particolare d'importazione? Non sapevo davvero che la wii fosse HDTV :asd:Citazione:
Nintendo Wii con HDTV
a vedere le foto secondo me hai toppato di almeno un semestre e mezzo :cool:Citazione:
attualmente in Opera........fine lavori Gennaio 2010
Vabbe', critiche (costruttive) a parte, sono contento assai che stai coronando il tuo sogno.
Ma fai attenzione a qualche dettaglio:
La casa e' molto umida, si vede dalle foto che hai postato, dovresti preoccuparti di isolarla per bene prima di fare opere interne importanti.
Ho visto che devi tirare fuori dall'isolamento le cassette elettriche. Facci attenzione perche se non prevedi tutto da ora ti troverai molto male dopo.
Hai previsto qualche tipo di illuminazione?
Hai usato rete metallica... come mai?
Hai previsto un ricambio d'aria per l'ambiente? Non vedo finestre.
La porta d'ingresso non mi pare adeguata.
Come sub cosa userai?
L'ampli non e' troppo piccolo?
In bocca al lupo e tienici aggiornati
PROVO A RISPONDERE A TUTTI I TUOI QUESITI:
1- Non sono un ingengnere ( e mai vorrei esserlo ) sono un semplice venditore \ rappresentante di materiali edili, isolanti e fono isolanti, termici ecc ecc. e all'università ho fatto informatica. Gli strumenti di cui ti parlavo sono dei sensori e microfoni che misurano all'esterno e all'interno di una stanza i valori di rumorosità ecc se vuoi E SEI INTERESSATO ALL'ACQUISTO ti posso far avere una brochure. :D
2- Ovvio che avere tutto Klipsch o B&W sarebbe stato meglio ma ho preferito prendere il meglio che potevo......Klipsch ho tenuto i tre front e i due sub rpw 10, B&W adoro le 704 per il loro valore e poi le ho prese da un caro amico che non smetterò mai di ringraziare e le WARF. me le sono ritrovate in mezzo......perchè buttale ;)
3- Per il WII ho fatto copia incolla e mi sono dimenticato di modificare :cry:
4- L'ampli fà il suo sporco lavoro e devo dire anche bene, non sono certo uno di quelli che per una stanza come la mia compra un denon H.E. o un McIntosch da 15.000 € per poi tenerlo basso o altro io mi accontento e vado bene così.
5- ti assicuro che per il ricambio dell'aria ci sono delle bocchette predisposte un condizionatore mitsubishi, ho già pensato alle scatole elettriche e all'umidità ( abitando in campagna se non ci pensi la casa diventa un frigo bar ) e I LAVORI FIDATI CHE PER FINE GENNAIO SARANNO ULTIMATI MI SONO FATTO I LAVORI DI RESTAURAZIONE CASA DA SOLO IN 3 MESI E MEZZO, PENSA QUANTO CI METTO A FINIRE LA SALA...............:cool:
6- ILLUMINAZIONE: dei semplici faretti disposti su di un'asta e via
7-. La porta d'ingresso neanche c'è almomento e come mai non la trovi adeguata ???
8- NON mi sembra tanto striminzita...come mai la vedi così ???
Ti ringrazio delle critiche costruttive e spero di aver risposto in maniera esaustiva alle tue domande......
a presto per i lavori in corso
a ecco, quindi sei laureato in informatica!! Beato te, io non ci capisco nullaCitazione:
Originariamente scritto da streethawk
secondo me ti conviene editare.... qui i moderatori fanno attenzione a queste cose :DCitazione:
a ok allora va bene. Recuperare un poco di robetta e' sempre la migliore cosa, pero' leggendo il titolo del 3d....ULTIMATE.... mi aspettavo qualcosa in piu ;)Citazione:
:( peccato, pensavo che avessero fatto una nuova versione, mi ero illuso, mi piace tanto la wii!!!Citazione:
chissa' perche ero convinto che volevi fare un mega impianto ma in fondo, si, meglio essere umili ed accontantarsi di 15 preziosi mq!!Citazione:
Ottimo, pero' mi raccomando, che siano belle solide e non poggiate a terra.Citazione:
se hai isolato con misurazioni il tuo ambiente la porta diventera' il punto debole. Se non la fai a regola d'arte, vanificherai i tuoi sforzi ;)Citazione:
Sono contento che in cosi poco tempo finirai, allora a fine gennaio potro venire a trovarti? :)
ora capisco le tue configurazioni ad hoc nei pc!Citazione:
no! e' che gli piace esagerare in termini "fonici" :sborone: :sofico:Citazione:
Originariamente scritto da scintillone
beh per ora complimenti !
poi dovrai invitarci tutti .
e la miseria!!!
Parti con le tua mega relizzazione e non ci dici nulla? :(
Buon lavoro
Mimmo
Daje Aldo,l'inizio e' sempre duro,ma alla fine la soddisfazione e' tanta!!
MDL, Gianni e tutta la cricca:
Ma come sono 5 mesi che vi rompo con domande su prodotti fonoisolanti ecc ecc e ora mi dite che non lo sapevate :cry:
Comunque appena finito sarete i primi ad essere invitati, solo una cosa mi lascia perplesso spero solo che mi siano arrivate le poltrone per quando vi invito altrimenti ci accontentiamo di SEDIE E BASTA.....:p
Ma come,solo posti in piedi?:D
Appena avrai finito non dimenticare d'invitare anche me.
Non ti preoccupare per le poltrone, mi porto la sedia da casa.
Ciao, scusa se mi intrometto, una domanda... ma quando hai fatto le misure come hai chiuso la stanza visto che non esiste, almeno per ora, una porta?
E che genere di misure avete effettuato? Di isolamento?
Se è possibile potresti dirci che valori hai ottenuto con questa configurazione? potrebbe essere interessante per tutti...
Grazie ancora, Alberto, HCS.
Attento a non rimanere chiuso dentro:D
La soluzione isolante definitiva, altro che porte battentate sui 4 lati :D
Ci dai qualche dettaglio in più riguardo la struttura su cui poi
applicherai il cartongesso?
a questo punto, visto che ti trovi, posta anche i risultati delle rivelazioni fatte con gli strumenti fonici!!
Potrebbe essere davvero interessante