Visualizzazione Stampabile
-
Formato 2,35:1. Perche'?
Io non riesco ancora a capire come mai viene applicato questo formato praticamente nella maggior parte dei film in Blu Ray, perche' proprio questo formato e non 16:9 nativo? Insomma, si sa che alla fine i Blu Ray sono destinati al mercato del consumatore che ha un qualsiasi lettore Blu Ray e un qualsiasi HDTV in 16:9, ed uno ogni volta deve subirsi le bande nere. Che senso ha? Veramente, che senso ha.
-
E' il formato nativo della pellicola cinematografica con cui e' stato girato il film.
Se il disco fosse in 16:9 vorrebbe dire che l'immagine sul disco sarebbe diversa da quella del film come uscito nelle sale cinematografiche.
-
Ah ok. Ma se non sbaglio alcuni sono in 16:9 invece?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Anonimo
Insomma, si sa che alla fine i Blu Ray sono destinati al mercato del consumatore
Mio Dio ancora questi discorsi? :eek:
Hai presente il cinema cos'è e per quale motivo siamo passati dal 1.37:1 per arrivare fino a formati ultra-panoramici come l'MGM Camera 65?
Mica i registi fanno i loro film in 1.78:1 per accontentare la gente che vuole vedere tutti i pixel in funzione del loro TV ;) I registi scelgono l'AR in base alla loro visione.
-
Dai, Vincent...un po di pazienza per le domandone degli junior...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Mio Dio ancora questi discorsi? :eek:
Concordo. Argomento trito e ritrito. Usa la funzione cerca per approfondimenti.
Discussione chiusa.