Schermo per proiettore 3LCD
Ciao,
chiedo a chi ne sa più di me, quindi presumo al 90% di voi, di illuminarmi su un dubbio.
Qualche gg fa' mi sono deciso a cambiare il mio ormai vecchissimo e glorioso hitachi 325, che negli anni mi ha dato tante soddisfazioni, per un videoproiettore Mistubishi HC-7000.
La differenza ovviamente è abissale in termini di contrasto e definizione. Non così, almeno a mio parere in termini di luminosità. L' HC-7000 infatti è solo un 1000 ansi.
Ora, magari capiterà anche a voi, mi chiedo... è davvero poco luminoso o è una mia sensazione per cercare il difetto quando si sono spesi dei soldi?
In genere proietto su un pannello di scarsissima qualità da me costruito. E ho presupposto questo contribuisse a questa immagine che benchè stupenda e iper contrastata, mi pareva un pochino buia, così ho deciso di acquistare uno schermo, fisso e con cornice, 16:9. Misure 260X147
Il mio dubbio è questo: volevo inizialmente uno schermo bianco, con guadagno 1.2, per riguadagnare luminosità, ma il ragazzo, molto gentile e credo competente, della Mc Digit al telefono mi ha invece esortato a prendere il modello che avevo scelto ma con pannello grivgio. Mi sono lasciato persuadere e ho comprato. Quindi aspetto il pacco. Successivamente ho però valutato che con questo pannello grigio vado a 0.85 di guadagno. Vorrà dire che addirittura vedrò l'immagine ancora meno luminosa???
ultima info: in genere guardo film al buio, quindi non è un problema oscurare l'ambiente, ma con un proiettore così, pensate abbia scelto bene? link schermo: http://www.mcdigit.it/schermo-fisso-...7cm-p-178.html
grazie e ciao