Spendere bene 1500 € per l'Home Theater! Chario piccolo oppure Bose acustimas 10?
Buona giornata a tutti! io sono un neofita in materia audio ma amo la musica ed il cinema, vedo molti film a casa, specialmente di azione, o di fantascienza.
Ho deciso di fare un acquisto HT, mi sono recato a Mediaworld e ne sono uscito tutto contento avendo comperato un sistema bose acoustimass 6 con amplifcatore yamaha rxv365 e bluray sony dvd bdps 560 per una spesa complessiva di 1500€. La notte del giorno stesso mi sono collegato ad internet ed ho iniziato a leggere per caso (non vi conoscevo prima) le vostre recensioni su bose!!!
Panico notturno! ho perso il sonno ed il giorno dopo ho riportato le bose acoustimass 6 a Mediaworld. Ora vago nel limbo!!!
Ho deciso di spendere 500€ in più e sono indeciso tra due sistemi presenti a MediaW.(avendo gia pagato la cifra di cui sopra) :
1) sistema Chario piccolo classic + amplif. Harman Cardon avr 155 per un prezzo di 1680€ complessivi
2) sistema Bose acoustimass 10 + ampli. Yamaha rxv 465 per un prezzo complessivo di 1674 €
a questo si aggiunge il blue ray ancora da ritirare:il sony blue ray bdps 560 a 399€ .
perchè sono tornato su bose?:
Il tecnico che mi ha consigliato mi sembra esperto e sincero, lui sostiene che non è vero che le bose non siano buone anzi, dice che nelle multisala dei cinema molti impianti sono della bose, quindi mi ha consigliato le bose per lo splendido effetto HT rigurado ai film per la multidirezionalita dell'audio che solo bose garantisce (dice) oppure le Chario se oltre ai film devo scoltare anche musica, ma ritiene che le Chario diano molta meno emozione d'ascolto rispetto alle bose, essendo diffusori piu "precisi" ( non sò che significa) ma meno emozionali.
Io ho ascoltato il sistema Chario e mi è piaciuto moltissimo, non ho ascoltato l'acoustimass 10, ma solo l'acoustimass 6 e non è paragonabile a Chario. Ma il tecnico mi ha detto il sistema a.10 è tutt'altra cosa solo che è un problema a collegarlo per farmelo sentire.
Sono molto confuso in merito a cosa acquistare, mi aiutate? grazie!!!