Visualizzazione Stampabile
-
[BRD] CSI Stagione 1
http://img37.imageshack.us/img37/2581/csi1brda.jpg
In cofanetto a 5 bd 50 (nei quali sono inclusi i 22 episodi e vari extra tutti sottotitolati in italiano tra i quali spicca, particolarmente, la director's cut dell'episodio pilota) è uscita, in Italia da Dall'Angelo Cbs Sony, la prima stagione completa di quest'ottima serie.
Video 1080i (non 24p) in 1:78.1, codec vc-1 ed audio italiano dts 2.0 ed inglese in dts master audio hd 7.1 .
Ad una prima visione molto generale, come già il dvd, ho notato un video eccezionale in esterni (anche notturni) e poche flessioni (irrilevanti e fisiologiche) in alcuni interni: dvd, imho, annichilito altro che upscaling.
Prezzo un po elevato, in partenza, ho approfittato di uno sconto personalizzato ed amando la serie mi sono fiondato comunque. :)
-
Uno screenshot per dare l'idea (tangibile) dei momenti migliori:
http://img15.imageshack.us/img15/5641/csi1r.jpg
Ho visto il primo episodio, per intero: flessioni innegabili, in alcuni interni, ma nella norma e tali da far sembrare comunque la già ottima edition in dvd un residuato bellico. ;)
-
Io ho tutte le serie di CSI Las Vegas in dvd.
Ricordo che la prima e forse anche la seconda serie erano ancora in formato 4:3. Nella versione blu ray la prima serie è in 16:9? Perché solo in questo caso, potrei prendere in considerazione l'upgrade.
Bye, Chris
-
Mi sembra di avere visto la scritta "Special Widescreen Edition" sul fronte della copertina del BD.
Ciao
Alex
-
Già, non avevo notato la scritta sulla copertina. D'altra parte su Sky (Fox crime hd) le prime due serie sono già da qualche mese riproposte in hd nativa e 16:9, quinddi il master widescreen è certamente disponibile.
Bye, Chris
-
L'ho chiarito in apertura, indicando il formato video, ch'è in widescreen: ma è interlacciata, non progressiva, la ratio del video della serie in cofanetto. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gu61
... è interlacciata, non progressiva...
Strana come scelta :rolleyes:
Sono indeciso se prendere questa raccolta o meno :rolleyes:
Anzi Gu61 grazie per questa segnalazione, mi sarebbe sfuggita.
-
Di niente: anch'io la ignoravo ma, per puro caso, il giorno che ho aperto il topic l'ho vista in una grossa catena (copia unica e fuori posto) e l'ho presa.
Non me ne sono, per nulla, pentito: avevo i dvd delle prime tre stagioni e, credimi, la differenza è abissale...
...unica cosa da considerare, come accennavo anche se ho usufruito di uno sconto personale, il prezzo elevato. ;)
-
Ma sei sicuro del video 1080i? Io ho potuto veder eun disco dell'ottava stagione in BD e mettendo il player su source direct usciva in 108024p
Possibile che la stagione 1 sia 1080i e la 8 108024P?
-
Sicurissimo: c'è scritto anche sul retro e, nel mio lettore, non si accende la luce blu del 24p. :)
-
Si, non è un errore, la prima stagione fu post-prodotta e montata in interallacciato anche se effettivamente tutte 9 le stagioni di CSI sono girate in pellicola e infatti le stagioni successive saranno - come la ottava uscita ora - in 1080-24p e non in 1080-60i
Ergo tutte le stagioni sono andate in onda in 1080-60i ma per quanto riguarda i master, dalla seconda (o forse dalla terza?) sono in 1080-24p
-
Possiedo il cofanetto in questione.
Ora,a parte il colpo di genio a livello di marketing di far uscire in BR la prima stagione e subito dopo l'ottava,confermo la buona qualita' video.
Tuttavia il problema e' un altro:ho visto 3 episodi e la serie,che non aveva mai visto prima,non mi prende affatto.Mosci gli episodi,moscissimi gli attori e i profili dei protagonisti.
-
Non ti faccio spoiler ma , fra breve...
...abbi fede e pazienza...;)
-
Giangi, è vero, la prima stagione parte un po' a rilento, come spesso succede, poi ti affezioni ai protagonisti, tutto diventa più veloce etc.
Però anche io ormai mi sono abituato a serie tv che portano avanti una storia (tipo 24, Heroes, Dexter o Supernatural), lo stile di CSI dove (tranne rare eccezioni) la storia inizia e si conclude nell'arco di un solo episodio, raramente due, non mi "prende" più.
-
Certo,se non c'e' un arco mitologico e' complicato attendere con ansia l'episodio successivo...