Ciao a tutti
Utilizzando ancora la TV al 50% HD e 50% SD ho deciso di prendere un HD Ready. Alla luce di questo, sapete dirmi quale modello Panasonic (Plasma) è la migliore? serie x? serie s? grazie
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti
Utilizzando ancora la TV al 50% HD e 50% SD ho deciso di prendere un HD Ready. Alla luce di questo, sapete dirmi quale modello Panasonic (Plasma) è la migliore? serie x? serie s? grazie
La serie S mi pare sia Full HD. L'unica serie HD Ready di plasma Panasonic è la X. ;)
Si hai ragione che leggerezza.......quindi c'è solo la serie X? tu cosa mi consigli? guardando ancora molta tv SD meglio prednere questa serie X o magari un G10 o G15?
c'è anche la serie c inferiore all'x10, ma se sei passato all'hdready allora da 42 ci sono altri modelli più performanti in sd, l'lg pq6000 e il samsung b450 che tra le altre cose sono molto più regolabili, il consiglio che ti do è di andarli a vedere personalmente possibilmente in paragone con i canali normali, da quanto ne so il 42x10 rende meglio in hd, ritiene di meno e non stampa, in generale è più robusto e affidabile ma dei tre è quello che rende meno in sd, con il 42b450 vedi meglio le partite, ma ritiene di più e buzza, l'lg molto più settabile e credimi non è poco anzi soprattutto se sei uno smanettone e vuoi raggiungere il gusto personale, legge i divx da usb si vede bene in sd e hd ma è più delicato in termini generali: ritiene stampa e si rompe.
Non sono uno smanettone...anzi con i settagi della TV non ci so proprio fare....io cerco una TV accettabile in SD e buona in HD....mi è stato detto che gli LG e iSamsung in SD sono migliori grazie ad un miglior lavoro di deintrlacing ma che come qualità globale del pannello sono inferiori ai Panasonic....grazie a Sky HD non guardo molta roba in SD....diciamo che puo capitare di guardare una partita alla settimana in SD contro 3 o 4 in HD......io con il mio PV60 (che ho nell' altra casa) mi trovo benissimo anche in SD.....fa un egregio lavoro considerando lo scadente segnale MPEG2 a compressione elevatissima....un G10 ad esempio farebbe MOLTO MOLTO peggio del mio PV60?
tanti dicono che il g10 è meglio dell'x10 in sd, altri dicono che in sd si vede bene, però i calciofili lo evitano come la peste pure in hd vedi te.
il problema è il deinterlacer, serve quello buono per le partite anche hd perchè sky trasmette 1080i e proprio quella i di interlacciato ti dovrebbe far capire che panasonic per via del pessimo deinterllacer toppa alla grande sul fronte partite, quindi se vuoi fare panasonic perchè è un'ottima tv e tutto quello che dici tu va bene, ma non nominare il nome delle partite invano, per carità, c'è anche chi si lamenta sul fronte partite di come rendono i 600hz non disattivabili.
Io guardo TANTISSIME partite di calcio.....a sto punto cosa mi conviene prendere??
Prendi l'X10 vai tranquillo, e se vuoi un plasma, compra solo Panasonic (o qualche Pioneer ultima serie se li trovi ancora...)Citazione:
Originariamente scritto da Lucagfc
lucagfc a questo punto la serie x10 panasonic, io avevo i tuoi stessi dubbi per le partite di calcio e devo dirti che le vedo benissimo con questa tv.. ciao :D