Consigli per impianto audio per ascolto principale musica (bluray / dvd)
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto per scegliere un impianto audio discreto "entry level" per ascoltare principalmente (80%) blu ray e dvd musicali (concerti), con restante utilizzo per normale visione della televisione (sky HD 10%), e giochi (PS3 10%).
La fonte è una PS3 "fat".
La stanza è regolare, rettangolare, piccolina (circa 4x5) con una parete dietro al punto di ascolto.
Il budget massimo 1000€ (se poi si risparmia, meglio).
Premetto che non ho alcuna esperienza di acolto "serio", con sistemi 5.1 e impianti audio dedicati (quindi perdonatemi le imprecisioni che sicuramente seguiranno ..).
Per ora la tv è sempicemente collegata ad un vecchio impianto stereo Kenwood.
Proprio per questi motivi stavo pensando di iniziare con un proiettore sonoro Yamaha (si trova usato l'YSP 900 a circa 300€, mentre il 3000 con aggiunta di subwoofer si trova a circa 600€ nuovo).
Non ho però trovato pareri troppo positivi su questi prodotti e, se non sbaglio, non possono "leggere" i formati audio HD del blu ray.
Leggendo nel forum, credo di aver capito che comunque la mia PS3 di sorgente non supporti i formati audio HD, quindi potrebbe essere un problema inesistnte.
L'alternativa è inziare prendendo un sintoamplificatore (per l'ascolto musicale quale mi consigliate?) che legga i formati audio HD con 2 casse frontali e, budget permettendo, canale centrale e/o subwoofer (per quanto riguarda le casse non ho davvero alcun tipo di conoscenza, quindi non risparmiate i suggerimenti).
Grazie a tutti in anticipo!