Wharfedale MovieStar 68+ VS JBL SCS 178
Salve a tutti!
Dovendo acquistare un kit multicanale per solo HT (non musica), mi trovo a dover scegliere fra questi due Kit.
Il budget come capite è sotto i 300 euro per il solo kit 5.1 pertanto se avete anche altre alternative valide sarei lieto di prenderle in considerazione.
Tornando a questi due kit, quale consigliate ?
- Wharfedale MovieStar 68+ (300 euro)
- JBL SCS 178 (260 euro)
Il JBL SCS 178 lo vedrei "perfetto" per le mie esigenze, unico neo il subwoofer che, anche se di buona qualità, è pur sempre da 200mm, mentre io ne vorrei assolutamente uno da almeno 250mm (che ha invece il kit Wharfedale).
Di canto suo, le JBL hanno i mid-woofer da 100mm mentre le Wharfedale li hanno da 75mm...
Come ampli verra quasi sicuramente preso uno Yamaha RX-V665/765; la stanza attualmente misura 3x4m, ma è possibilissimo in un prossimo futuro effettuare dei lavori in casa aumentando la stanza interessata a circa 5x5m.
Prediligo un suono dinamico ed ascolto i film a volume abbastanza sostenuto (con ampli di fascia bassa raggiungo i -5db di volume generale) seppur applico sempre il geniale filtro DRC (dinamic range control) in quanto odio i picchi che fanno sobbalzare dal divano!
Grazie e tutti! ;)
PS: premetto che vengo da un kit 5.1 composto da due JBL L890 come frontali, un LC2 come centrale, due L830 come surround ed un L8400P come subwoofer.
Ho "smontato" il tutto in quanto per esperienza personale l'HT non merita poi cosi tanta considerazione (è un MIO punto di vista :))... vorrei solo un buon kit per ascoltare bene soprattutto i dialoghi dei film.