Quale staffa? (Se ne esiste una...)
Salve a tutti!
Inauguro la neo iscrizione al forum con una richiesta di consulenza:
Sono in fase di progettazione del mobile del salotto e devo decidere come montare il televisore. Nell'immagine qui sotto ho riportato una piantina con la disposizione finale del tutto:
Ero orientato all'acquisto di un LCD da massimo 40'' (vista la distanza dal divano e degli ingombri cui devo tener conto) e l'ideale sarebbe riuscire a montarlo su staffa che ovviamente andrebbe fissata alla parete del mobile (il rettangolo rosso), quindi avrei bisogno di una staffa che nonostante monti un pannello di circa 1mt permetta una rotazione di circa 70-80° in modo tale da permetterne la visione dal divano (che può essere posizionato solo come in figura).
Ho girato un pò per i vari MediaWorld, Euronics ed Expert ma tutti i modelli di staffe a parete che hanno, non arrivano a rotazioni tali per pannelli di queste dimensioni.
Su una rivista ho notato questa staffa della G&BL ma anche dal manuale non si riesce a capire bene se i 180° di rotazione sono considerati per tutte le dimensioni di pannello che ci si possa montare su.
Quindi al forum chiedo: esiste una staffa che possa fare al caso mio? Qualcuno ha esperienze dirette con la staffa G&BL che ho linkato? Nel caso saprebbe dirmi se può essere una buona soluzione per me? O devo abbandonare l'idea della staffa a muro e tenere il pannello montato sulla sua base da tavolo?
Grazie a tutti!
Ps: chiedo scusa all'amministratore se non si tratta della sezione adatta. Non ho trovato sezioni specifiche per i montaggi dei pannelli ed ho pensato di postare qui...