le26b450 - adattamento formato schermo in hd
Buongiorno,
ho acquistato il tv in oggetto.
Ho un problema sulle trasmissioni in HD (Rai1 - canale 5 - italia 1).
Non con tutte le trasmissioni, ma xon alcune che dovrebbero essere in 16/9, non c'è verso di farle andare a pieno schermo, o almeno quasi. E non per le bande orizzontali sopra e sotto, ma per quelle alterali a destra e sinistra.
Insomma se metto in 4/3, resta ancora più streatta in larghezza l'immagine del 4/3 vero e propeio, se metto in auto o 16/9 si allarga, lasciando le bande nere sopra e sotto della stessa altezza e in più quelle laterali, posso togliere quelle sopra e sotto con auto ma deformando co,unque l'altezza... Insomma, conm le proporzioni ottimali ho una sorta di cornice, con bande nere sia in orizzontale che verticale.
possibile non ci sia un opzione per il pieno schermo? Posso capire rinunciare al pieno schermo per una trasmissione in 4/3 per il rispetto delle proporzioni, ma con una in 16/9... Non succede sempre, forse dipende dal fatto che più che in 16/9 on realtà trasmettono in 4/3 trasmettendo anche le bande nere, ma in definizione standard non succede (e anche col mio CRT da 32 si è sempre adattato bene ad ogni formato)
Grazie a chi mi vorrà/saprà aiutare.