Forse ho scoperto come trattare il salotto senza divorziare...che ne pensate?
Allora, credo di avere un problema comune a molti: trattare acusticamente il soggiorno di casa (in affitto) senza dover iniziare la guerra dei roses.
Sono mesi che guardo in giro.
L'esigenza era di assorbire soltanto in realtà. Poi però ho trovato un prodotto che isola pure...che non fa mai male.
Esteticamente accettabile e comunque non fisso. Quindi all'occorrenza ci vuole un attimo a togliere tutto.
Volevo condividere con voi questa "scoperta". Anche perchè mi sembrano molto seri visto che pubblicano il test di laboratorio integralmente.
Certo, la spesa non è certo poca. Ho cercato velocemente e, per una serie di pannelli per una lghezza totale di 2,5m per 2 m di altezza, la spesa sta intorno ai 1000€. Però si chiude in pratica tutta una parete. Su un'altra, come molti, ho messo una bella tenda pesante. Sulle altre due ci metteri un qualche bel quadro riempito di materiale assorbente o, comunque, c'è la parete attrezzata.
Io però non riesco a interpretare bene i grafici.
Insomma, il prodotto è questo. il pannello centrale può essere fatto di vari colori.
Qui le specifiche.
Ora, giusto per confronto, vi linko le specifiche di altri pannelli esteticamente accettabili e di prezzo simile.
Questo è uno (le specifiche sono in fondo alla pagina).
Questo è un altro (specifiche).
Ne ho trovati anche altri ma non sono altrettanto precisi con i dati di laboratorio. Quindi li ho scartati.