Visualizzazione Stampabile
-
32" entro i 500€
Meglio essere brutali nel titolo :D
Chiedo anche nei thread dei full HD, dopo aver posto una questione tra due modelli specifici in quello degli HD ready...
Devo rimpiazzare il mio vecchio CRT Philips, età di un decennio, ormai defunto e penso non conveniente da riparare (sto rimediando con un altro Philips, da 14 ex camera ma.... da 3Mt ci si vede poco!).
Ho già abbondantemente spulciato online, e visti tv in vari centri commerciali.
Visto il periodo di vacche magre ho un tetto di spesa di 500€.
Dimensioni obbligatorie 32" (sia perchè al massimo mi ci entrerebbe un 40", sia perchè preferisco, nel limite del budget, un 32" buono che dover prendere la cosa più limitata possibile pur di avere un 40").
Distanza di visione, ahimè, di 3 Mt.
Angolo di visione necessario ampio (è posizionato in una sala di un appartamento moderno, e lo vedo sia dal divano sia dal tavolo da pranzo).
Sorgenti: TV, analogica (per ora... in Toscana lo switch-off è nel 2012) e poi un domani digitale, e DVD (no bluray). No pay TV per ora... sono allergico a Mediaset ... al massimo o Dhalia o un domani Sky se sbarcherà sul DTT, e neanche Sky da parabola perchè è un problema metterla in condominio.
La mia prima scelta è stato il Philips serie 5, 32PFL5404 o 5604, perchè mi fa gola per l'USB perchè ho degli hard disk USB e allora su uno ci metterei un pò di files video vari (sport motoristici soprattutto).
I vari LG e Samsung che ho visto in giro entro quel budget non mi piacciono (LG 32LH2000 o 32LF2510 o Samsung serie 5), e anche di Sharp e Panasonic ho visto soprattutto cose al di fuori del mio budget... sembra quasi che o si opta per LG o Samsung o si deve alzare il tetto di spesa!
Di Toshiba leggo in giro un gran bene con le sorgenti SD, ma dopo un mese di ricerche solo ieri sono riuscito a vedere in funzione un 32AV633.
Ero anche un fan di Sony, ma i 32S5500 e S5600 leggo che hanno un sacco di problemi....
Non mi spaventano gli acquisti online (altre cose le compro spesso online), ma un TV mi sembra un oggetto tanto delicato da farsi portare da un corriere..... e quindi sono più orientato all'acquisto presso un negozio fisico, o al limite, come prevedono alcune catene di elettronica, la prenotazione online e il ritiro a cura mia in un negozio fisico.
Ergo, potrei prendere ad esempio un Sony V5500, ma anche online lo trovo ad un centinaio di euro in più di quel che posso spendere.
Quindi, che modelli mi consigliereste, con tutto quanto ho sopra esposto?
Visto che ci guardo anche, oltre a film/telefilm e i TG lo sport: pochissimo calcio, solo la Champions in chiaro dalla Rai oltre alla Nazionale, ma F1, MotoGP e SBK (oltre ai rally quando ne parlano le emittenti locali) e l'atletica.
Mi convengono i 100Hz? e ne trovo di modelli 100Hz entro quel budget?
-
Ringrazio per le innumerevoli risposte che mi hanno dato una grossa mano nella scelta! :D
-
Per esperienza diretta posso dirti di evitare come la peste il Sony (in generale, per l'agghiacciante assistenza post-vendita che hanno) KDL-32S5600 (in particolare in quanto è il peggiore pannello LCD che abbia mai visto).
L'ho avuto per 4 mesi di cui 3 passati in assistenza in attesa che si trovasse una soluzione ad un fastidiosissimo effetto di posterizzazione sui toni scuri: in pratica tutti i toni scuri si vedono non come sfumature ma come gradini; in più sotto una certa luminosità si vede tutto nero, anche se su altri display vi sono molti altri dettagli.
Non so cosa altro suggerirti per quel prezzo; personalmente dopo esser riuscito a trovare il pollo a cui rivendere quell'obrobrio di S5600 ho subito ordinato un Samsung 32B650 trovato online a 503 €: a quanto ho letto dà generalmente parecchie soddisfazioni.
-
Toshiba 32XV635
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
oppure:
Sony 32V5500
ciao!
***EDIT***
aggiungo il:
Toshiba 32RV685D
non ha il 100Hz, ma è molto simile all'xv e costa di meno
p.s: chiedi ai mod. di far spostare la discussione, in questa sezione imho non va ;-)