HTPC informazioni importanti
Buona sera a tutti, sono nuovo e vi faccio i complimenti per questo bellissimo forum.
Sono in procinto di realizzare il mio primo HTPC ho letto molto e mi sono documentato su hardware e software ma ci sono alcune domande che vi devo assolutamente chiedere perchè non ho trovato risposte chiare ed esplicative.
1) in un HTPC con scheda TV, SAT, DVD ecc. come è possibile gestire l'uscita video di tutte le fonti in modo che su TV si veda tutto a schermo intero e in modo automatico? (come se fossero fonti esterne tipo VCR, Decoder ecc.) e senza dover gestire le "finestre"?
E' meglio prendere schede con uscita video hardware (come quelle sat e tv)e attaccarle ad ingressi differenti sulla Televisione oppure far uscire tutto via software dal tv-out della scheda video? il segnale degrada?
2) esistono software che permettano la gestione completa del PC tramite TV e telecomando(come se non esistesse il sistema operativo sotto) di tutte le fonti audio e video? oppure siamo costretti a tenere sempre mouse e tastiera a portata?
3) mi consigliate un sistema Windows o Linux?
Mi scusa in anticipo se sono domande stupide e ringrazio chi mi darà queste dritte utilissime prima di cominciare a "costruire".
Ciao
Lupin4