I Blu-ray nel 90% dei casi NON "modificano" la qualita' dei film
Apro questo particolare thread sperando che Emidio,o qualche moderatore,lo voglia "importantizzare".
Sono passati oramai piu' di 3 anni e mezzo dallo sbarco dell'alta definizione domestica,e tanta acqua e' passata sotto i ponti,soprattutto dal punto di vista tecnico(qualita' dei transfer,scelta dei master e quant'altro).Penso si possa affermare che nel 90% dei casi(spesso anche la totalita',vedi titoli Sony)il supporto Blu-ray e' oramai UN PERFETTO E NEUTRALE traghetto dalla pellicola cinematografica alla fruizione domestica.Questo debbono metterselo in testa,una volta per tutte,tutti quelli che si lamentano perche' quel titolo e' morbido,l'altro ha la grana,l'altro ancora non "taglia".I BLU-RAY CI PORTANO IN CASA LE SCELTE FOTOGRAFICHE ORIGINALI.
Io penso che questo forum sia maturo per recepire questo messaggio:Per favore,risparmiamoci migliaia e migliaia di post per chiedere come mai quel disco si vede cosi' oppure aprire discussioni per chiedere "come si vede" quel BR.Certo,c'e' il malcostume del DNR,certamente a volte ci sono incurie o errori umani(vedi il caso,piu' unico che raro,di 1997).
Ma in linea di massima IL BLU-RAY E' UN FORMATO MATURO,CHE REPLICA IN CASA,IN TUTTO E PER TUTTO,LO SPETTACOLO OFFERTO IN SALA.
Prima lo capiremo tutti,meglio sara' per la nostra cultura A/V.
Grazie.