caratteristiche tecniche diffusori
Salve a tutti,
vorrei che qualcuno avesse la pazienza di spiegami qualche parametro tecnico dei diffusori.
Quali parametri delle specifiche tecniche di un diffusore devo leggere per capire quali sono adatte a stare a 60 70 cm da terra e quali a 1.5m per intendersi.
Ed inoltre cosa mi puo far capire se una cassa con bass reflex posteriore è adatta a stare in libreria a 10 cm da muro mentre un'altra sempre con bass reflex posteriore ha bisogno di 50 cm da muro????
Vi faccio un esempio in modo che possiate capire le mie richieste.
Le Sonus faber Toy sono casse che a detta di un rivenditore ( di cui mi fido) possono stare come frontali anche a 150 cm da terra mentre le 686 bew no( max 70 cm)
Inoltre le BeW hanno il reflex posteriore che vuole almeno 40 50 cm dal muro mentre le Sonus FAber sono state costruite per stare attaccate a muro e sfruttare proprio questa vicinanza al muro.
Potete cercare di spiegarmi un po questi aspetti e come fare a capire ( per esempio leggendo caratteristiche tecniche di altri diffusori)quali diffusori hanno determinate caratteristiche e quali no?