Visto che devo realizzare il controssoffitto x nascondere il telo motorizzato, che materiale mi consigliate x imbottirlo, evitando cosi eventuali rimbombi o vibrazioni strane ?, magari migliorando pure l'acustica. :confused:
Grazie Roby
;)
Visualizzazione Stampabile
Visto che devo realizzare il controssoffitto x nascondere il telo motorizzato, che materiale mi consigliate x imbottirlo, evitando cosi eventuali rimbombi o vibrazioni strane ?, magari migliorando pure l'acustica. :confused:
Grazie Roby
;)
Con della lana di roccia spenderesti poco e avresti un isolante termico e acustico buono e anche tutto sommato leggero. :) Ovviamente piu aumenti lo spessore del prodotto piu aumenterā la resa.
Lana di roccia piu' pannelli di cartongesso e piombo.
Lana di vetro o di roccia per i rimbombi, per le vibrazioni devi accertarti cheCitazione:
Originariamente scritto da ronika
sia fatto a dovere.
No, quella č un altra cosa.Citazione:
magari migliorando pure l'acustica. :confused:
Uh Giangi visto che hai tirato fuori i pannelli di cartongesso e piombo :D sai a quanto vanno al metro e magari conosci qualche sito dove posso trovare delle schede tecniche o robe del genere? mia curiositā personale... :)
Vedo dalle vostre risposte che la lana di roccia vā x la maggiore, ma č venduta solo a lastre o pure del tipo "cotone uso medico" x intenderci :D .
Grazie Roby
;)
I pannelli di cartongesso e piombo li utilizzai 9 anni fa per rivestire la camera che all'epoca utilizzavo come HT.Non ricordo quanto costassero ne' saprei indirizzarti,purtroppo...