Consiglio caratteristiche ed eventualmente marca e modello
Ciao a tutti, sono un futuro sposo (maggio!!) e i miei testimoni mi hanno chiesto quale televisore possono regalarmi...
Ho provato in queste due settimane a informarmi e visionare alcuni modelli nei centri commerciali, ma chiedendo ad un "tecnico" di MW se le tv erano regolate per dare il miglior risultato visivo la sua risposta è stata "No signore, i televisori noi li accendiamo e basta, mica possiamo perdere tempo a far le regolazioni"
Ora visto ceh sono un nubbio, poteste aiutarmi a scegliere la tecnologia (LCD, Plasma o LED, 100 Hz o 200 Hz)) e le caratteristiche del televisore??
Vi do degli spunti per l'aiuto...
Budget: credo massimo 2000 euro, forse più ma non voglio azzardare
Distanza di visione: dal divano minimo 2,50 mt massimo 3 mt
dal tavolo da pranzo minimo 2 mt massimo 3 mt
Immagini visualizzate: programmi tv, partite di calcio, film dvd-rip tramite mediaplayer con hard disk anche in HD con file .mkv, in seguito PS3
Altro: possibilità di utilizzare l'alta definizione (quindi magari con decoder digitale terrestre HD), evitare effetto scia durante video sportivi, basso riscaldamento del televisore e possibilità di vedere un altro canale senza perdere di "vista" il canale precedente durante la pubblicità (se non erro si chiama funzione PIP)
Tecnologia: sarei orientato su un LED a 200 Hz
Sicuramente, state pensando "questo vuole scoprire l'America"
Beh, non mi interessa quanto si spende (il resto lo metto io se loro vogliono spendere di meno) ma voglio un prodotto pronto per il futuro (senza dover star ad aggiungere pezzi vari per poter vedere l'hd) e con una qualità immagine molto buona...
Altrimenti chiederò a papà di cambiare il suo televisore a tubo catodico e anzichè gettarlo via lo prendo io, eh eh eh eh