Il titolo dice tutto: cerco 2 televisori (un 32 poll e un 40-46 poll) che si comportano egregiamente in bassa definizione, visto che saranno destinati solo a quell'utilizzo.
Grazie a priori.
Visualizzazione Stampabile
Il titolo dice tutto: cerco 2 televisori (un 32 poll e un 40-46 poll) che si comportano egregiamente in bassa definizione, visto che saranno destinati solo a quell'utilizzo.
Grazie a priori.
CRT e passa la paura :D
Te la senti di leggere questa lunga discussione?: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=137815 Comunque il mio consiglio è Toshiba 32RV, io ho un 635D e mi trovo benissimo. Lo stesso puoi prendere per il taglio da 42 o se ti serve un 46 prendi un XV635D che è anche un 100hz. Se hai la pazienza di leggere tutti quei messaggi, ti renderai conto che adesso i Toshiba sono i mumeri uno nella resa in SD.
Grazie tante per tutti e 2 ( anche il primo ^^) i consigli...i Toshiba ne avevo sentito parlare...e cosa mi dite invece dei Philips? Esiste qualche modello che viene incontro alle mie esigenze?
Toshiba ti un miglior rapporto qualità/prezzo.
di nulla :pCitazione:
Originariamente scritto da PettoresHD
beh se vogliamo dirla tutta purtroppo con una segnale SD non c'è dubbio che una Tv CRT sia ancora la migliore ;)
dei philippi ho letto di gente soddisfatta dei 9604 e 8404
però i Toshiba mi son stati consigliati proprio per le immagini Sd e mi son fidato dei pareri degli esperti ;)
Ormai tutti quelli che hanno acquistato Toshiba nelle varie dimensioni lo consigliano. E' attualmente il prodotto con migliore prezzo/qualità.
I pannelli Toshiba (tutti tranne serie SV) soffrono di un livello del nero insoddisfacente.
Personalmente li trovo insufficienti. Inoltre non hanno una sezione elettronica all'altezza di samsung.
Attualmente Samsung nella serie 6000\7000\8000 monta il processore migliore nelle operazioni di scaling e deinterlacing. Soprattutto lo scaler ha prestazioni inarrivabili dai concorrenti.
Quindi per avere la massima qualita' in SD oggi dovresti prendere il 6\7\8000.
Attenzione al linciaggio!!! :eek: :D :D :D
Mi sembra una sparata, forse non hai letto la discussione relativa ai Toshiba nella quale si evidenzia che vengono montati diversi pannelli in base al polliciaggio perciò qualcuno con il nero è OK altri meno. Per quanto riguarda il nero del 46XV confrontato con il mio Sony, se ben tarato è eccellente. In SD distaccano tutti grazie proprio alla sezione elettronica. Gli artefatti che con il Sony vedevo nelle scene scure sono scomparsi. I Samsung non li prenderei nemmeno se mi le regalassero, ne avevo presi due di cui uno reso il giorno dopo, deluso dalla falsità dei colori. Mi è rimasto solo un 19 che lo vedo solo spento.... Samsung esce ogni giorno con un nuovo modello, i c.c. sono tappezzati dei loro prodotti, fanno pubblicità a tappeto, hanno un design stupendo, colpiscono per i colori sparati e la gente li compra ma se uno che appena appena ha un'esperienza visiva li confronta come si deve, cambia marca. Senza poi parlare di quanti Samsung sono nei centri assistenza. E' comunque una mia personale opinione.Citazione:
Originariamente scritto da matrix69
Equalizer, vuoi ricordarci quale modello di Sony possiedi, con cui ai fatto il confronto? Grazie!
E' il 40W3000, full HD con Bravia Engine 2 EX. TV valido considerando i que anni di vita. Lo stavo confrontando da febbraio di quest'anno senza trovarne uno superiore finchè è arrivato. Ma solo per un anno massimo due, poi passero ai LED se perfezionati. Comunque si può leggere nella firma. ;)
Ti chiedo perchè sono interesatissimo col confronto 46W5500. Hai fatto anche tu questa valutazione prima di arrivare a scegliere l'XV?
Veramente il confronto l'avevo fatto con il 46Z5500. La decisione finale è stata quando sono andato a vederli, logicamente con lo stesso filmato (tieni conto che il Sony costava 800 € in più) e il Toshiba mi ha dato maggiori emozioni che non riuscivo a trovare da qualche mese con altri TV. Tornerò al Sony ma quando uscirà con prodotti superiori agli altri.
Quindi settaggi a parte, quella volta non sei riuscito a notare "superiorità" nel Sony neanche sotto l'aspetto del contrasto?