Visualizzazione Stampabile
-
Scelta Amplificatore
Ciao ragazzi sono nuovo del forum, ho letto già qualche discussione come la mia ma non ho trovato i modelli che mi interessano. Vorrei comprarmi un amplificatore 5.1 sui 250-300 euro, sono indeciso tra:
-harman kardon avr132
-kenwood v6300d
-yamaha rx-v365
Quale mi consigliate? Perchè?
Grazie in anticipo
-
Dai per favore aiutatemi è importante, non so davvero cosa comprare, sono molto confuso:cry:
-
ciao innanzitutto benvenuto, magari passa a postare i saluti nel thread apposito prima di fiondarti sulle discussioni
Cosa vuoi farci con l'ampli? elenca le sorgenti, poi le casse con cui lo vorresti usare, quanto è grande la stanza più o meno e se hai esigenze particolari tra home theatre o musica
-
Allora, la mia stanza è circa 3.5m x 4m, mi piacerebbe fare un home theatre senza troppe pretese anche perchè non lavoro!
Detto questo ho un lettore dvd sony DVP-S725D, 2 casse a tre vie kenwood, due casse a due vie sony e un sub amplificato ciare, ho intenzione di compreare prima l' amplificatore e il centrale e poi con calma cambiare le frontali e il sorrund.
-
se non hai intenzione di passare al blu-ray in tempi brevi, in pratica vanno tutti bene. Altri modelli che fanno al caso tuo: onkyo 307 o superiore, pioneer 519 o superiore, denon 1610 o superiore. Dovresti provare ad ascoltarli con le tue casse. portatele in un negozio dove hanno l'ampli in questione e ascoltane qualcuno e poi decidi (chiedi al negozio se si può fare, prima di presentarti lì con le torri gemelle)
-
Veramente vorrei prendere un ampli che mi permetta di andare avanti per qualche anno anche passando al blu ray...Si lo so dovrei provarlo con le mie casse soltanto che avevo intenzione di comprarlo su internet dato che al negozio per l' harman mi hanno chiesto 350 euro quando in rete conta 230 e dispari.
-
se cerchi un minimo di futuribilità andrei su:
onkyo 507
yamaha 465
pioneer 819
denon 1610
-
quindi ai fratelli maggiori che mi hai detto prima....perchè il kenwood lo scarti?
-
Al BluRay ci potrai sempre passare ma non sfrutterai l'AUDIO HD....si può vivere ugualmente :D .
-
il kenwood non lo conosco
-
Sinceramente a me piace l' harman, soltanto che l' avr132 non ha l' uscita hdmi, cosa pregiudica?
-
Te l'ho scritto 2 post più su.
-
ah quindi l' uscita hdmi serve per l' audio hd...sono alle prime armi e non ci capisco quasi niente.
Tu quale compreresti tra i primi tre che ho elencato?
-
paradossalmente lo yamaha 365, avendo le analogiche multicanale, è più adatto degli altri due per l'audio hd
l'audio hd passa solo attraverso hdmi o analogico
l'audio sd passa attraverso hdmi, analogico o cavo s/pdif
lo yamaha 365 ha entrate analogiche multicanale e pertanto puoi anche usarlo in futuro con il blu-ray ma avrai ristretta la scelta del lettore solo a quelli che hanno le uscite analogiche multicanale (quindi il prezzo sale)
io ti consiglio di buttarti sul pioneer 819 se hai problemi di soldi perchè tra quelli che costano poco è l'unico che accetta l'audio hd sia da hdmi che analogico
-
e tralasciando un attimo l' audio hd, quindi diciamo soltanto a livello di componentistica e qualità? (il pioneer 819 costa 100 euro in più degli altri)