Visualizzazione Stampabile
-
Cavi Non Convenzionali
Volevo porre un quesito a quanti ne sanno più di me sull'utilizzo di cavi non convenzionali (elettrici tradizionali) per il collegamento tra casse e sintoamplificatore. Praticamente ho passato nei muri di casa dei cavi elettrici tradizionali da 1,5mm che ho utilizzato per il collegamento tra le casse e il mio sintoamplificatore dolby D. La domanda è semplice: pur riconoscendo che la qualità del mio collegamento non è assolutamente confrontabile con quello ottenibile con cavetteria specifica, i risultati qualitativi che si ottengono nel mio caso sono realmente così scadenti ?
Grazie in anticipo per l'attenzione
-
vai su http://www.tnt-audio.com/ avrai delle sorprese e degli ottimi cavi da costruirti
-
puoi solo provare
uso da 20 anni i cavi come mostrati nel post sopra e vanno benissimo.
In particolare i quadripolari da 2,5 mm su una vecchia prova di Audioreview andavano meglio sia elettricamente che all'ascolto di tanti cavi speciali molto più costosi. Anche i quadripolari da 1,5 mm però non se la cavavano male. Quelli da 2,5 hanno però il difetto di essere molto grossi e seguire difficilmente gli angoli delle stanze. Comunque costano molto poco per cui puoi comprarli senza rischi: se poi non noti la differenza torni al tuo bipolare da 1,5 senza farti problemi. Ciao
-
Grazie per il link e per l'esaustiva risposta ... procederò nelle prove senza problemi di sorta.