TV al plasma e dura ritenzione
Salve a tutti!
Inizio brevemente con una mia breve presentazione: Mi chiamo Marco, ho 17 anni e sono della provincia di Salerno. Sono un appassionato di videogiochi, mi interessano televisori, Dolby Surround, Home Theatre... insomma mi piacerebbe farmi il salone dei sogni un giorno:D
Passando al topic vero e proprio, voglio premettere che ho usato la funzione "Ricerca", ma non ho trovato nulla. Casomai fosse già stato postato qualcosa chiedo venia.
Sono un possessore di un plasma 42" della LG dal 2006-2007 (non ricordo ora con precisione).
Quella che usa di più il televisore è mia sorella, restando sempre sintonizzata su Disney Channel.
Lo so che le ritenzioni sui plasma sono normali, dopo qualche minuto se ne vanno, ma quel logo di Disney Channel no! Questo perchè la tv è spesso sintonizzata su quel maledetto canale!
C'ho il logo giù a sinistra che da un po' fastidio, e vorrei provare a rimuoverlo.
Spero che non sia uno stampaggio, perchè per farlo venire ci si dovrebbe impegnare davvero di brutto. Ma comunque spero che non lo sia, altrimenti è inutile provarci se già lo sapessi.
Cosa mi consigliate di fare per rimuovere questa retinzione?
Da stamane ho iniziato a lasciare la tv sintonizzata su un canale non sintonizzato (sembra uno scioglilingua ), con il classico effetto neve.
Come fare?
Consigli e/o dritte? Ben vengano!
Grazie anticipatamente!