Per Andrea Manuti ed Emidio Frattaroli: richiesta di aiuto.
Cari amici, mi sto esaurendo. Sarò sintetico. Pj Panasonic PT AE100. Devo proiettare a circa 2,5 metri di distanza. Avrei scelto finalmente un telo motorizzato della Screenline con tela perforata in quanto lo stesso cadrebbe di fronte al diffusore centrale. Ora qualcuno mi ha detto che la tela perforata, in questo caso di 0,4 mm, non andrebbe bene con un LCD per problematiche di pixels. In poche parole i microfori inficierebbero la qualità della proiezione. Questo telo che dovrei prendere ha un guadagno di 1,0.
Nella vostra esperienza, sicuramente maggiore della mia che solo ora mi avvicino alla videoproiezione, avete avuto qualche caso del genere? Faccio bene o male a scegliere un telo perforato? Io lo prenderei per la maggiore trasparenza acustica, cosicchè non avrei perdita sul centrale. Ma per la visione che mi dite? Equivale ad un Mattwhite?
Vi chiedo aiuto perchè non so piu' che pesci prendere....
Se mi dite che va bene lo ordino domattina...altrimenti devo fare un pò di rivoluzione nel posizionamento dei diffusori, il che mi creerebbe non pochi problemi.
Grazie, Enzo.
Re: Per Andrea Manuti ed Emidio Frattaroli: richiesta di aiuto.
Citazione:
Originariamente inviato da burgy
Cari amici, mi sto esaurendo. Sarò sintetico. Pj Panasonic PT AE100. Devo proiettare a circa 2,5 metri di distanza. Avrei scelto finalmente un telo motorizzato della Screenline con tela perforata in quanto lo stesso cadrebbe di fronte al diffusore centrale. Grazie, Enzo.
Non prendere quel telo,:mad: :mad:
Avevo pensato anch'io tempo fa ad una soluzione tipo la tua e l'ho anche fatta, risultato: dopo due giorni che avevo istallato il telo, lo stesso che vorresti prendere tu, ho telefonato alla Sreenline e me lo sono fatto cambiare con uno senza fori, molto ma molto meglio.
Io ho un'immagine da 2,4 metri di base e vedo da circa 4 metri di distanza e ti posso assicurare che i fori si vedevano molto bene.
Ciao
Paolo
.....nuova rubrica.............
......i consigli dello zio Luca!!!!!!:D ;) :p
Ci si becca al TAV?
So che dormi con dei tipacci..........:D ;)
Angelo